Nati il 24 Agosto

Nascere il 24 Agosto: complessità e ricerca

Il giorno 24 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Bartolomeo, uno dei 12 Apostoli che hanno potuto seguire Gesù nella sua discesa terrena.

Questa importante figura della cristianità era un galileo, con ogni probabilità un pescatore, che venne scelto da Gesù per essere testimone del suo Messaggio.

Anch’egli, dopo la Resurrezione del Cristo ebbe ad evangelizzare la Giudea, a compiere miracoli e a cacciare demoni. Ricevette infatti anch’egli la pienezza dello Spirito Santo nella Pentecoste.

Cacciato dai Giudei, San Bartolomeo si diresse verso la Libia, poi in Arabia, nelle Indie Orientali e nell’Armenia Maggiore. Tra le moltissime conversioni egli riuscì ad ottenere quella di Re Polimio e della sua Regina, detentrici del trono dell’Armenia.

Purtroppo però il suo fervore scatenò molte gelosie tra cui quella del fratello del re, Astiage, che incatenò l’apostolo e lo condannò ad essere scorticato vivo. Mentre gli toglievano la pelle, San Bartolomeo pregava che il loro atto fosse perdonato dal Signore. Una volta scorticato venne decapitato. Il suo corpo si trova ora nell’Isola Tiberina, a Roma, sotto l’altare maggiore della chiesa.

I Nati il 24 Agosto vengono completamente rapiti da certi interessi e per questi si rivelano in grado di andare a dipanare misteri e oscurità, senza alcun timore. Tutto ciò che è inesplorato o incompreso è per loro fonte di fascino e sono sicuramente attirati dalla conoscenza in senso lato: filosofia, spiritualità, metafisica, scienza… ogni ambito della sapienza. La loro ricerca sembra inarrestabile al fine di arrivare a spiegare la realtà intesa nel senso più ampio possibile.

Le questioni complesse sono il loro pane, gli enigmi sono la loro bevanda preferita. Sono perfettamente coscienti della loro natura e riescono a seguire una strada coerente nella vita, ma gli altri hanno qualche difficoltà ad inquadrarli. Essi pensano di essere individui semplici, ma in realtà hanno una complessità mentale straordinaria che gli permette di risolvere questioni molto difficili. Alcuni attorno a loro, non riuscendo ad avere la stessa agilità mentale, pensano che essi vogliano complicare questioni semplici.

La loro curiosità non conosce limiti: ricercano continuamente nuovi stimoli nei libri, nei fondali marini, nei boschi, sulle montagne, dentro agli uomini… quando sono in vacanza, quando sono a lavoro, quando sono in famiglia. Non c’è giorno in cui essi non ricerchino.

In famiglia la loro curiosità “scientifica” potrebbe rivelarsi difficile da gestire: essi infatti potrebbero iper-analizzare il comportamento dei componenti, specie dei figli, andando ad invadere la privacy altrui. I nati il 24 Agosto hanno bisogno di innumerevoli stimoli e senza rendersene conto entrano nelle vite altrui e tendono a prendere decisioni per conto di altri. Per questo è necessario che essi imparino a gestire la loro curiosità innata e i loro istinti: perché a volte è vero che i nati in questo giorno finiscono per complicare ciò che è semplice pur di darsi un compito all’altezza della loro complessità mentale.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Per la numerologia classica i nati il 24 Agosto sono governati dal numero 6, poiché 2+4 = 6 e dal punto di vista planetario essi sono legati a Venere. Chi possiede il 6 nella propria data di nascita attrae in maniera quasi magnetica l’ammirazione e l’amore da parte degli altri. In questo caso, i nati in questo giorno, sono aiutati anche dal pianeta Venere che sostiene l’interazione sociale e aumenta il fascino magnetico. Non a caso i nati il 24 Agosto potrebbero decidere di darsi completamente ad una serie più o meno lunga di avventure romantiche o sessuali: il loro fascino magnetico, sommato al loro desiderio di svelare misteri, potrebbe portarli ad esperienze estremamente eccitanti in questo ambito, ma anche pericolose. Vi è da notare che in questo giorno si entra nella Vergine e questo segno, oltre al pianeta Mercurio che lo governa, potrebbe avere un influsso che li porta a sperimentare queste esperienze solo come osservatore e non come protagonista. Un atteggiamento da Vergine.

Per quanto riguarda il mazzo dei Tarocchi la sesta carta degli Arcani Maggiori è quella de L’Innamorato. Questo Arcano è il simbolo dell’Amore inteso anche come unione del polo maschile e di quello femminile in un unico ideale. L’Arcano di per sé non ci parla soltanto di amore e si rivela una carta molto più complessa di quello che si crede normalmente. Comunque sia il lato positivo di questa carta ci parla di sentimenti e desideri rivolti ad un ideale mora, estetico e fisico molto alto. Quello che potremmo definire il lato negativo di questa carta invece ci parla di desideri che non sono stati soddisfatti, di indecisione, frustrazione e anche di eccessivo sentimentalismo.

 

La Salute

Chi nasce il 24 Agosto hanno una certa tendenza a diventare dei malati immaginari. Possono infatti sviluppare forme di ipocondria che li porterà a sentire gli effetti di qualunque male immaginato, psichico o fisico. Il loro essere iper-analitici li porta a valutare con estrema attenzione ogni variazione all’interno e all’esterno di loro stessi, creando così dei veri e propri psicodrammi per niente. La parte peggiore è che possono riflettere questa ansia verso anche i componenti della propria famiglia o comunque verso i propri affetti, scatenando grosse problematiche per gli interessati. La salute è importante, come dovrebbe esserlo per tutti, ma i nati il 24 Agosto esagerano molto e finiscono per rischiare di andare a danneggiarla accumulando stress non necessario.

Solitamente i nati in questo giorno possono permettersi il lusso di mangiare quello che vogliono e godersi i piaceri della tavola senza troppe preoccupazioni. La cucina potrebbe rivelarsi un rimedio efficace per combattere la loro tendenza ad iper-analizzare tutto: con la forchetta in mano possono lasciarsi andare un po’. Anche il riposo è consigliato fortemente a chi nasce in questo giorno: tutto ciò che è rilassante e che riesce a distrarli dalle loro ossessioni è senza dubbio molto proficuo per la loro salute.

 

Conclusione

I nati il 24 Agosto hanno delle capacità straordinarie di osservazione, di analisi, una complessità di pensiero fantastica e una profondità sicuramente invidiabile. Devono solo trovare il modo di rendere tutto ciò utile a loro e agli altri, evitando di utilizzare queste caratteristiche per tormentarsi e per tormentare.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?