Nati il 16 Agosto

Nascere il 16 Agosto: seduzione ed elettricità

Il giorno 16 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Rocco, una delle figure di maggior spicco del Quattordicesimo secolo.

Di San Rocco, uno dei più amati santi della cristianità, si hanno poche notizie in realtà. Sappiamo soltanto che egli nacque a Montpellier e che fin da giovane aveva dimostrato grandi qualità. Appena ventenne sembra che, rimasto orfano di padre e di madre, donò parte dei suoi beni ai poveri e un’altra parte ad uno zio.

Si vestì dunque da pellegrino ed iniziò il suo viaggio verso Roma. Durante il viaggio si occupò dei poveri che incontrava afflitti dalla peste e sembra che compì molti prodigi e guarigioni. Arrivato a Roma era già considerato una vera e propria benedizione divina.

Ove evitare di cedere alla vanità, visto come veniva osannato a Roma, cerco rifugio a Piacenza dove la pesta mieteva vittime importanti. Qui la sua missione divenne ancora più straordinaria: sembra che con un semplice segno della croce egli fosse in grado di guarire gli appestati.

Fino a che anch’egli prese il morbo, si ritirò fuori città ed ebbe la grazia di guarire. Tornò in Francia, ma venne creduto una spia e fu messo in prigione. Morì nel 1378.

I nati il 16 Agosto sono dotati di una sensualità unica, sono pieni di raffinatezza, di stile ed emanano una sorta di fascino magnetico a cui è difficile resistere. Seppure molto spesso queste persone possano sembrare estremamente innocenti, in realtà la loro interiorità è mossa da questioni che riguardano i sensi: in particolare dalla sessualità. Hanno anche una forte connotazione caratteriale che li rende convinti delle proprie idee e tendono anche a ricoprire ruoli di comando, seppure non siano veri leader perché non sanno apprezzare le opinioni diverse dalle loro.

Infatti i nati in questo giorno hanno l’abitudine a vedere chi la pensa in maniera diversa o si oppone alle loro idee, come nemici che andrebbero distrutti. Tendono infatti ad accumulare molto potere all’interno del loro ambito in modo da poterlo esercitare in maniera molto dura.

Il loro carattere ribelle li porta anche ad essere molto esibizionisti: la ribellione e il rifiuto delle convenzioni è una loro caratteristica peculiare, ma hanno bisogno di un pubblico per completare l’opera, altrimenti l’esperienza non gli risulta abbastanza gradevole.

Il loro carattere così particolare può essere definito elettrico, poiché sono sempre nervosi, ipersensibili, pronti a scatenare scintille ovunque. La loro interiorità è estremamente solida, ma anche la minima scortesia nei loro riguardi può scatenare un fulmine. Sanno di essere dotati di poteri straordinari a livello di seduzione e magnetismo e, a volte, approfittano di questi per distruggere le persone che ritengono nemiche.

Qualora i nati il 16 Agosto continuino ad utilizzare le proprie capacità per la vendetta, per accumulare potere e per alimentare le negatività, finiranno inesorabilmente per distruggere anche sé stessi. Il loro desiderio di distruzione totale è un’arma a doppio taglio che, se non viene limitata, porterà a conseguenze estreme.

I nati in questo giorno possono infatti perdere il contatto con alcune realtà molto semplici che gli permettono di godere dei piccoli piaceri della vita e di quelle convenzioni che rendono la socialità più facile. Con il loro atteggiamento anticonvenzionale potrebbero ritrovarsi da soli e la solitudine li porterebbe a dare il peggio di sé. Se invece riescono ad incanalare le proprie capacità mettendole al servizio della società e di esigenze particolarmente sentite, la loro evoluzione interiore sarà grande. Come abbiamo accennato in precedenza, i nati il 16 Agosto non sono dei buoni leader perché non amano comandare direttamente alla luce del sole e non amano tener conto degli altri. Essi sono più adatti alla seduzione e alla gestione del comando tramite canali nascosti: sono dei sovversivi in fondo. Ma hanno la possibilità di scegliere di utilizzare i loro poteri per il bene, per aiutare gli altri.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Per la numerologia classica i nati il 16 Agosto sono governati dal numero 7, poiché 1+6 = 7 e, dal punto di vista planetario da Nettuno. Le persone che sono dominate dal numero 7 hanno le idee abbastanza chiare, ma non sempre sono in grado di portare avanti con coerenza i propri progetti e spesso, ad un certo punto, perdono il contatto con la realtà. Non a caso essi subiscono l’influenza di Nettuno che è il pianeta dei sogni, delle fantasie e dei sentimenti religiosi: un astro dunque che può facilitare il distacco dalla realtà. L’influsso del Sole che governa il segno del Leone, in connessione con Nettuno, dà ai nati in questo giorno una vena romantica importante e ottima ispirazione. Le finanze sono molto a rischio per i governati dal 7 che potrebbero avere la tendenza ad essere piuttosto spericolati in quell’ambito.

Negli Arcani Maggiori la sedicesima carta è quella de La Torre: una carta particolarmente interessante che rappresenta una torre che sta cadendo e uccide sia il re che il costruttore della torre stessa. Un’immagine molto importante dal punto di vista simbolico. La Torre dunque rappresenta l’instabilità nei rapporti e nelle vocazioni, le modifiche e i cambi improvvisi e repentini. Il lato positivo di questa carta ci parla del superamento di situazioni pericolose e di saper comunque uscire vincenti dalle sfide della vita. La parte oscura della carta invece invita alla prudenza, a non spingersi troppo in alto, a non osare troppo, a non costruirsi in proprio una trappola mortale.

 

La Salute

Chi nasce il 16 Agosto visto il loro carattere elettrico e seduttivo si espongono ad ogni forma di comportamento ossessivo. Per cui potrebbero sviluppare dipendenze a grappoli: alcol, cibo, fumo, droghe, sesso… La loro costante ricerca del brivido li porta a vivere in un clima di “alta tensione”, per rimanere in ambito elettrico, ed è dunque improbabile che intraprendano una vita adatta a conservarli in salute. Se riusciranno a darsi delle regole precise, gestendo al meglio l’alimentazione, assicurandosi il giusto riposo e facendo un po’ di attività fisica regolarmente, possono davvero dare una grossa spinta positiva alla loro vita.

 

Conclusione

I nati il 16 Agosto, come abbiamo ampiamente sottolineato, dovrebbero imparare a gestire la loro elettricità, il loro magnetismo e i loro poteri di seduzione. In particolar modo dovrebbero tenere a bada la loro attrazione per la distruzione ed utilizzare le loro grandi capacità per migliorare la propria vita e quella degli altri.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?