Nati il 7 novembre

Nascere il 7 Novembre: avventura e libertà

Il 7, seguendo i dettami della numerologia esoterica, è da considerare come un numero assolutamente speciale.

Non a caso ritroviamo il 7 in ogni aspetto della conoscenza umana: 7 sono i chakra, 7 i colori dell’arcobaleno, 7 le note musicali, 7 i doni dello Spirito Santo, 7 i giorni della settimana, 7 i libri della Bibbia, sul 7 sono fondati anche i cicli lunari (divisi in 4 fasi), 7 sono i vizi, 7 sono le virtù…

Ogni buon libro di numerologia esoterica quando arriva a parlare del numero 7 deve parlarne a lungo poiché questo è il numero del compimento, dell’organizzazione, delle strutture, dell’evoluzione.

Questo numero ha una specie di doppia natura: da una parte è da considerare legato a doppio filo alla realtà materiale, ma dall’altra è connesso alla sfera spirituale.

È importante far notare che anche attraverso il racconto della Genesi, il 7 ha un ruolo fondamentale legato proprio all’organizzazione, alle strutture, ma rimanendo comunque connesso al mondo spirituale.

Infatti secondo il Libro della Genesi, Dio creò l’universo in 6 giorni e nel settimo lasciò al tutto il tempo di rielaborare e di trasformare ciò che aveva fatto nei giorni precedenti.

In derivazione da questa Scrittura, l’uomo ha riservato il settimo giorno della settimana, tradizionalmente, alla preghiera, alla meditazione, al silenzio, proprio con l’intento di rendere proficuo ciò che aveva fatto negli altri sei giorni.

Chi ha il 7 nella propria data di nascita non conosce ostacoli: sa distruggere e ricostruire da capo. Stiamo parlando dunque di persone legate all’azione e che quando si fermano a pensare troppo, si bloccano.

 

Il 7 nei Tarocchi

Nei Tarocchi la settima carta è quella de Il Carro in cui è rappresentata una figura regale che guida il proprio carro. La sua postura è imponente, sicura, matura ed equilibrata. I cavalli che gli fanno da traino rappresentano la sfera maschile e femminile.

Nella rappresentazione il cavallo femmina, quello con le ciglia lunghe, simboleggia un conflitto: infatti la cavalla guarda procede in una direzione, ma guarda in un’altra. Ciò evidenzia uno dei problemi fondamentali di cui ci parla questo Arcano: le difficoltà a trovare la direzione giusta.

Il protagonista della carta deve riuscire a gestire i due cavalli e a mandarli nella stessa direzione se vuole raggiungere la propria meta.

Quando questo Arcano si presenta in una stesa in senso diritto, sarà necessario attingere a parole chiave come: conquista, azione, vittoria, dominio, impresa portata a termine, viaggio, fecondità, amante.

Nel caso in cui Il Carro si presenti nella stesa in senso rovesciato bisognerà utilizzare per l’interpretazione una serie di parole chiave ben diverse: vendetta, rabbia, sconfitta, tempesta in arrivo.

Dal punto di vista planetario i nati il 7 Novembre sono governati da Nettuno che, assieme a Plutone che governa il segno dello Scorpione, spinge affinché i nati in questo giorno rielaborino tutto ciò che hanno imparato dalla tradizione, dalla religione e dal mondo della spiritualità, elaborando una loro personale filosofia.

Devo però evitare di perdere il contatto con la realtà, vista la loro tendenza all’astrazione.

I nati in questo giorno

I nati il 7 di Novembre sono fondamentalmente dei curiosi, sempre pronti a nuove avventure e ad esplorazioni in territori che non hanno ancora conosciuto. Per le loro avventure saranno sempre disposti ad investire tutte le loro energie.

Quando devono imparare qualcosa essi si entusiasmano poiché possono dare sfogo a tutta la loro curiosità, alla loro voglia sterminata di assorbire ogni cosa.

Tendenzialmente queste persone amano, per fare un esempio, smontare tutto quello che gli capita attorno e riassemblarlo, ovviamente senza usare manuali di istruzioni, solo per il gusto di capire come è fatta quella cosa.

Questa loro tendenza li porta a sviluppare standard di lavoro molto alti e diventano in breve estremamente esigenti da sé stessi e anche dagli altri.

Le persone nate in questo giorno si rivelano spesso dotate di un certo fascino e di un savoir-faire che li permette di sedurre chi gli sta di fronte, ma attenzione essi non sono persone con cui è facile entrare in contatto profondo.

Essi si offrono agli altri, ma solo fino ad un certo punto poi c’è un muro.

Chi si innamora di un nato il 7 Novembre presto o tardi si rende conto che se si sentono minacciati sanno diventare spietati e assolutamente irremovibili nelle loro decisioni.

Stiamo parlando di persone particolarmente legate alla libertà e alla voglia di affrontare continuamente nuove sfide: hanno un bisogno incredibilmente importante di sentire che stanno evolvendo dal punto di vista mentale o spirituale.

Non possono trascorrere tutta la loro vita svolgendo una professione troppo regolare, sempre uguale, così come hanno difficoltà a portare avanti una vita famigliare stagnante.

Qualora la vita li costringa a routine troppo rigide finiscono per impigrirsi, per perdere la fiducia in sé stessi e per distaccarsi dall’entusiasmo di conoscere cose nuove. Questo li conduce ad uno stato d’animo assolutamente negativo che dovrebbero evitare con tutte le loro forze.

 

La Salute

I nati il 7 Novembre, maschi e femmine, dovrebbero porre molta attenzione a non sottovalutare problemi che riguardano la parte “bassa” dell’organismo, ovvero gli organi che partecipano al processo della digestione, quelli escretori e riproduttivi.

Il mondo della cucina è un vero e proprio parco dei divertimenti per i nati in questo giorno: il loro desiderio di conoscere in cucina si esprime al massimo, potendo provare continuamente nuove combinazioni, nuove ricette e nuovi ingredienti.

Essi però dovrebbero porre molta attenzione a non sviluppare dipendenze dall’alcol o a sviluppare problemi di sovrappeso. Le lunghe passeggiate, a piedi o in bicicletta, sono un ottimo modo per mantenersi in forma.

 

Il Santo del giorno

Il settimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Prosdocimo di Padova, egli fu un discepolo diretto dell’Apostolo Pietro che lo inviò a Padova a diffondere il Vangelo.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 7 Novembre hanno la necessità di mantenere salda l’opinione che hanno di sé, senza mai perdere la fiducia in sé stessi. Sarebbe anche opportuno evitare di esporsi a situazioni complicate e pericolose in ambito sentimentale e sessuale.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?