Nati il 6 novembre

Nascere il 6 Novembre: energia e stimolo

Il numero 6 secondo la Numerologia Esoterica è considerato il numero dell’amore universale ed infatti le persone che hanno il 6 nella loro data di nascita vivono un forte bisogno di amore da dare e da ricevere.

Il loro bisogno è sano, ma dovrebbero imparare ad amare in maniera del tutto disinteressata, altruistica e stimolante: non dovrebbero aspettarsi nulla in cambio dell’amore e non dovrebbero nemmeno trasformarsi in dei genitori sostitutivi dei loro partner.

La loro spinta naturale verso l’amore dovrebbe in sostanza essere purificata prima di essere messa in atto. Amore, bellezza e piacere sono i cardini della vita di chi ha il 6 e molto spesso seguendo questi obiettivi essi agiscono in maniera giusta.

Ovviamente il numero 6 entra facilmente in conflitto quando non riesce a dare un orientamento giusto alle sue scelte. Se non si liberano di sentimenti come l’invidia, la gelosia, la volontà di gestire gli altri, di manovrare segretamente, di condizionare, non potranno essere in funzione con il loro destino.

Il loro complesso rapporto con l’amore li porta anche a decurtare parti della loro personalità che sembrano poco gradite a chi gli sta intorno: la paura dell’abbandono li domina e li rende dipendenti dall’affetto.

È questo dunque una concezione dell’amore piuttosto malata, per cui i nati nel 6 dovrebbero optare per una forma d’amore più alta, più pura, che si discosti dall’ambito materiale.

 

Il 6 nei Tarocchi

Tra gli Arcani Maggiori la sesta carta è quella dell’Innamorato, che in alcuni mazzi viene chiamata Gli Amanti. Nella carta si trova un ragazzo in mezzo a due donne e sopra di loro vola un angelo, Cupido, con il suo arco ed una freccia pronta per essere scoccata.

L’interpretazione è piuttosto complessa: nella tradizione si lega questa scena alla vita di Ercole, nel momento in cui egli, dopo aver superato le sue fatiche, si trova di fronte ad una scelta tra due donne: una rappresenta il vizio e l’altra la virtù e ognuna di esse vuole portarlo con sé e gli indica una direzione, direzioni opposte tra di loro.

È possibile dunque definire questo Arcano come la carta della scelta. In una stesa quando esce L’Innamorato le parole chiave da tenere presente sono: scelta, amare, essere amati, conflitto, unione, emozioni, sentimenti.

Nel caso in cui la carta si presenti nella stesa in senso rovesciato bisognerà invece attingere a tutt’altra serie di parole chiave: frustrazione, separazione, disputa, fallimento.

I nati il 6 Novembre dal punto di vista planetario sono governati Venere che è ovviamente il pianeta dell’amore romantico, della seduzione e della bellezza. Il connubio tra gli influssi di Venere e dei due governatori dello Scorpione, Marte e Plutone, dona ai nati in questo giorno una forza di attrazione magnetica particolarmente orientata sulla sfera sessuale.

Ciò rafforza il condizionamento dell’amore, inteso in maniera piuttosto materialista, nella vita delle persone nate in questo giorno.

 

 

I nati in questo giorno

I nati il 6 di Novembre sono in pratica un serbatoio di energia che cammina su due gambe. Essi sono infatti capaci di dare forza o di stimolare un ambiente, di dare entusiasmo, con la loro sola presenza.

Il loro segreto? La loro positività, il loro entusiasmo, proviene dal profondo non è un trucchetto psicologico o una strategia mentale. Hanno il “sangue” passionale, molta fiducia in sé stessi e si dotano di competenze tecniche straordinarie in modo da essere sempre efficaci.

Il loro scopo è il successo e possono raggiungerlo se non si sopravvalutano credendo un po’ troppo in sé stessi e perdendo di vista i propri limiti. Se rimangono obiettivi, realistici e consci del fatto che esistono le sconfitte nella vita e non solo vittorie, potranno raggiungere qualunque obiettivo.

I nati in questo giorno sono nati per intrattenere gli altri, per riempirli di energia, ma a volte la loro “magia” può non avere alcun effetto soprattutto con le persone molto realiste, materiali e concrete che non si lasciano affascinare facilmente.

Il rifiuto è un tema fondamentale per chi è nato il 6 Novembre: se imparano ad elaborare rifiuti e sconfitte diventeranno più forti e potranno evolvere notevolmente anche dal punto di vista spirituale.

Questo tipo di evoluzione li porterà a gestire meglio anche la loro proverbiale energia, permettendogli di utilizzarla in maniera consapevole e fluida, evitando dunque grandi eruzioni di energia che si alternano a momenti di calma piatta.

Tendenzialmente i nati in questo giorno sono dotati di un buon umorismo che permette di loro di entrare in contatto con facilità con gli altri, a patto che non diventino troppo sardonici, satirici e che non tendano ad utilizzarlo come un’arma contro gli altri.

Queste persone sono particolarmente “fisiche”, molto più sessuali che non sensuali, più atletici che non voluttuosi. Essi provocano più che dare serenità, offrono una sensazione di stimolo pericoloso più che dare equilibrio.

 

La Salute

I nati il 6 Novembre sono persone guidate, come abbiamo visto, da una certa dose di ottimismo mista ad una forte convinzione nei propri mezzi: devono quindi evitare di sopravvalutarsi e di ignorare i sintomi che il corpo presenta.

Fare dei regolari check-up potrebbe essere una soluzione per tenere a bada l’ottimismo sfrenato. È fortemente consigliata la pratica di sport anche ad alta intensità e di mantenere comunque un tasso di esercizio fisico piuttosto costante.

Una dieta ricca di fibre, ben equilibrata e che metta al centro dell’attenzione la qualità degli ingredienti, si rivelerà una scelta importante nell’ottica di mantenersi sani.

 

Il Santo del giorno

Il sesto giorno dell’undicesimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Leonardo di Limoges, eremita del sesto secolo che compì una serie infinita di miracoli in vita e, nonostante le offerte di re e potenti di vario genere, egli preferì sempre una vita ritirata interamente dedicata a Dio.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 6 Novembre dovrebbero prendere quanto prima consapevolezza del proprio effetto sugli altri ed imparare a gestire questa energia che li pervade. Imparare a gestire le delusioni e ad essere più trasparenti con gli altri, potrebbe aprire loro prospettive meravigliose.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

 

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?