Nati il 9 Marzo

Nascere il 9 Marzo: esplorazione e curiosità

Il 9 è il numero conclusivo per antonomasia: le cifre infatti sono soltanto 9 (+ lo 0) e la numerologia classica si basa proprio sui numeri che vanno da 1 a 9.

La numerologia esoterica invece adopera ben 22 numeri e risulta dunque essere una analisi più approfondita.

Comunque sia il 9 è pur sempre l’ultimo numero di un ciclo, dopo di esso si rivedranno le cifre precedenti affiancate le une alle altre.

Per questo motivo è necessario considerare il 9 come simbolo delle prove finali, del concetto di conclusione, degli esami da superare, della necessità di una chiusura.

Il passato, per le persone che hanno nella propria data di nascita il 9, è qualcosa che va chiuso, con cui bisogna fare i conti una volta per tutte.

Questi individui infatti sentono un vero e proprio bisogno di tagliare i legami con i ricordi, di liberarsi dei bagagli emotivi e delle vecchie ancore che li connettono a ciò che è stato.

Le persone con il 9 una volta che sentono di aver superato una prova, si vogliono liberare di tutto ciò che gliela ricorda: un po’ come gli studenti che si liberano dei testi scolastici una volta superato l’esame.

Quando la vita, in maniera beffarda, gli ripropone qualcosa che essi consideravano superato, si sentono subito frustrati, infastiditi.

Rimettere le mani su ciò che reputavano appartenere al passato li infastidisce nel profondo.

Infatti coloro che entrano in conflitto con il numero 9 si presentano come individui che continuano a lamentarsi del passato, che si trastullano nel considerare ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, sulle prove che non sono riusciti a superare, sulle azioni che avrebbero o non avrebbero dovuto mettere in atto… in sostanza: si crogiolano nei rimpianti e nei rancori.

Le persone di questo tipo solitamente o affrontano la vita con una grande fede in Dio e nel suo Disegno, oppure si abbandonano totalmente alla loro emotività.

Nessuna mezza misura. Chi ha il numero 9 nella propria data di nascita ha una strategia ben chiara per superare problemi e prove: affondare bene i piedi nel problema, sprofondarci dentro fino al limite massimo, per poi darsi la spinta e riemergere.

In questo modo sono convinti che il problema non si ripresenterà mai più. Purtroppo per loro, questa loro convinzione non è sempre vera.

Tra gli Arcani Maggiori nel mazzo dei Tarocchi la carta numero 9 è quella dell’Eremita.

In questa carta viene raffigurato un uomo anziano che percorre un sentiero usando soltanto un bastone per sostenersi e una lanterna per farsi luce.

La raffigurazione rimanda chiaramente all’archetipo del vecchio saggio, grande insegnante ma riservato a pochi eletti. Il suo percorso infatti è fatto di solitudine, di rinunce alla mondanità, di dedizione alla propria ricerca e rifiuto delle comodità.

Per seguire un vecchio saggio è necessario sentire una chiamata interiore ed essere pronto alla rinunce.

Infatti l’Eremita incarna l’uomo che fa ricerca con tutte le sue forze, isolandosi, ed è disposto ad aiutare anche gli altri, senza volere nulla in cambio, a patto che si dimostrino all’altezza dell’impresa.

Se la carta dell’Eremita esce in una stesa di Tarocchi sarebbe importante, al fine di fare una lettura chiara dell’Arcano, tenere presenti alcuni concetti e parole chiave: saggezza, solitudine, armonia, distacco, fedeltà ai propri principi, giustizia, verità, coerenza con sé stessi, capacità di illuminare.

Qualora questa stessa carta si presenti nella stesa, ma in senso rovesciato, le parole e i concetti da prendere in considerazione per una lettura corretta saranno ben diversi: tradimento, corruzione, dubbio, preoccupazione, povertà, paura, occultamento.

Le persone nate il 9 di Marzo sono governate dal punto di vista planetario da Marte, il pianeta che gli astrologi associano alla forza, all’energia, all’aggressività ed anche alla guerra.

L’influsso contemporaneo di Nettuno, pianeta che governa il segno dei Pesci, smorza gli effetti aggressivi di Marte e offre ai nati in questo giorno delle capacità magiche, un intuito particolarmente sviluppato ed in alcuni casi anche delle vere e proprie doti medianiche.

 

Nati il 9 Marzo

I nati il 9 di Marzo si dimostrano immediatamente come individui particolarmente riflessivi e sognatori, sempre dediti a curiosare attorno a sé, sia a livello mentale che fisico.

La loro sete non sarà placata finché essi non arrivano alla radice della questione o del problema: sono pronti ad indagare sé stessi, il mondo che li circonda, i mondi dello spirito, gli altri… Qualunque sia la loro curiosità vi è da star certi che andranno fino in fondo.

Sono solitamente individui molto naturali, che non ostentano, che non amano la vanità, e che sono mossi da grandi ideali: li si troverà sempre al fianco dei più deboli.

Ciò è particolarmente rimarchevoli poiché essi sono dotati di grande potenza, sono spesso persone magnetiche, dotati di grande intuito, e potrebbero permettersi atteggiamenti ben più altezzosi.

Invece i nati in questo giorno preferiscono mettersi al servizio degli indifesi e, grazie al loro intuito, seguire strade differenti, andare contro tutti i pronostici. Molto spesso con successo.

 

La Salute

I nati il 9 Marzo sono molto sensibili e dovrebbero evitare di esporsi a troppo stress e farsi mettere in crisi dalle pressioni.

Quando si sentono frustrati perché non riescono a mettere a frutto le loro grandi capacità finiscono spesso a vivere delle crisi depressive.

Per queste ragioni essi si dovrebbero avvicinare quanto prima a percorsi di crescita personale e a discipline meditative.

A tavola dovrebbero optare per cibi naturali e freschi, puntando sulla moderazione ed il buon senso.

Il moto è estremamente importante sia per mantenersi in forma che per tenere a bada i livelli di stress. Si raccomandano particolarmente lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

 

Il Santo del giorno

Il nono giorno, del terzo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Francesca Romana, religiosa che visse tra il quattordicesimo e il quindicesimo secolo e che si distinse per grande devozione, pietà, umiltà e pazienza.

 

Consiglio del giorno

I nati il 9 Marzo dovrebbero dedicare più tempo alla nobile arte di conoscere sé stessi.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?