Nati il 25 Gennaio

Nascere il 25 Gennaio: destino e gratificazioni

La numerologia esoterica guarda al 25 come ad un 7 in virtù del fatto che 2+5 = 7. Infatti questa antica disciplina prende in esame 22 differenti profili, ma dal 23 in avanti inizia a sommare le cifre fino a ridurle appunto ad un numero compreso tra 1 e 22.

Il 7 tra tutti i numeri è senza dubbio speciale, unico, straordinario. Ogni tipo di tradizione, cultura e sapienza ha destinato al numero 7 importantissimi approfondimenti e tributi.

Ad ogni latitudine questo numero ricopre ruoli di importanza straordinaria: i giorni della settimana sono 7, i colori dell’arcobaleno anche, 7 sono le note musicali, 7 i Chakra, i libri della Bibbia sono 7… si potrebbe continuare all’infinito ad abbinare il 7 ad importantissime questioni umane, spirituali e naturali.

In effetti quasi tutte le più importanti tradizioni numerologiche riconoscono nel 7 un simbolo di compimento, di evoluzione, di strutture, di organizzazione sul piano materiale.

Esso però è anche un numero fortemente legato alla sfera spirituale, o per lo meno alla connessione tra Spirito e Materia, e la testimonianza di ciò ci arriva dal libro più importante della Bibbia, la Genesi: Dio infatti creò il mondo in 7 giorni.

In realtà creò tutto ciò che esiste in 6, nel settimo si riposò, ovvero diede il giusto tempo a quanto fatto per la rielaborazione e la trasformazione.

Tutte le tradizioni antiche infatti esigevano che anche gli uomini riservassero un giorno della settimana al silenzio, alla meditazione, alla preghiera, al fine di dare il giusto tempo a quanto fatto durante gli altri sei giorni per dare i suoi frutti.

Il 7 ha dunque una relazione molto importante con la creazione ed infatti le persone che lo hanno nella loro data di nascita non si abbattono mai di fronte ad alcun ostacolo: essi sanno che possono distruggere ogni cosa per poi ricostruirla da capo.

L’importante per queste persone è seguire il proprio istinto ed agire, se si affidano alla mente si bloccano con molta facilità e si perdono. L’azione è il loro habitat naturale.

Tra gli Arcani Maggiori la carta numero 7 è quella de Il Carro dove vediamo un condottiero, un nobile, preso alla guida del proprio carro. Egli mantiene una posizione imponente, eretta e che trasmette forza e decisione.

Il suo sguardo non lascia dubbi: questa figura nobile è centrata, matura e determinata. I due cavalli invece vanno osservati con maggiore attenzione poiché rappresentato le due polarità: femminile e maschile.

Il cavallo femmina, che si può distinguere facilmente nella rappresentazione perché ha le ciglia degli occhi particolarmente lunghe, guarda da una parte e procede con la sua andatura verso un’altra direzione.

Ciò è chiaramente un riferimento ad un conflitto, alla difficoltà di trovare la direzione giusta. Il condottiero del Carro ha dunque la responsabilità di gestire questi conflitti, di volgere le tendenze contrastanti verso un’unica direzione al fine di procedere verso la prossima sfida.

Quando la carta de Il Carro esce in una stesa è necessario tenere presenti alcuni concetti di riferimento e parole chiave per avere una corretta interpretazione dell’Arcano: dominio, colonizzazione, impresa portata a buon fine, vittoria, conquista, azione sul mondo, viaggio, amante, fecondità.

Qualora questo stesso Arcano si presenti nella stesa in senso invertito sarà necessario attingere a parole chiave e concetti di riferimento ben diversi: sconfitta, tempesta in arrivo, vendetta, rabbia.

Le persone nate il 25 Gennaio dal punto di vista planetario sono governate da Nettuno, il pianeta che tradizionalmente è associato agli stati mistici, alle intuizioni religiose, all’inconscio.

Nettuno in questo caso è associato ad Urano, pianeta che governa il segno dell’Aquario, e questo doppio influsso porta ad una certa instabilità.

 

I nati in questo giorno

I nati il 25 di Gennaio vanno incontro ad una vita piuttosto interessante, costellata di difficoltà ma anche di gratificazioni importanti. L’alternanza di alti e bassi nella loro vita risulta quasi una trama assolutamente coerente.

La stabilità non è sicuramente la prerogativa della vita di questi individui così particolari, e possono raggiungerla solamente a patto di mostrare una forza di volontà ben al di sopra della media.

Ma in realtà anche i più dotati da questo punto di vista devono fare i conti con il destino che sembra proprio volerli innalzarli per poi farli sprofondare e ricominciare poi il ciclo.

Per i nati in questo giorno è dunque necessario evitare atteggiamenti vittimistici e continuare a mantenersi attivi e dinamici.

Per queste persone è di fondamentale importanza sviluppare l’autoanalisi e la comprensione profonda di sé stessi: gran parte dei loro problemi origina proprio dalla loro parte oscura.

Imparando a conoscersi a fondo potranno gestire in armonia le polarità che risiedono nelle loro profondità e ben orientarle.

La loro grande forza è quella di saper resistere anche alle peggiori tempeste e se prendono confidenza con sé stessi potranno non solo resistere ma, una volta che la tempesta è passata, rilanciarsi a piena forza per nuovi successi.

I nati in questo giorno sono mossi da grandi ideali, una scala valoriale sempre presente e profonde convinzioni, ma il destino sembra mettere sempre alla prova queste loro fondamenta.

 

La Salute

I nati il 25 Gennaio devono soprattutto non lasciarsi prendere dallo sconforto quando li colpisce una “tempesta”: devono credere in sé stessi e in una nuova quiete all’orizzonte.

Se non riescono a mantenere questa fiducia possono cadere in stati depressivi anche importanti con conseguenze nefaste per la salute. Mantenere un atteggiamento sempre positivo è di fondamentale importanza per i nati in questo giorno.

Essi devono inoltre mantenersi sempre attivi, anche in età avanzata, sia a livello mentale che a livello fisico. L’attività sportiva, anche intensa, è sempre consigliata per queste persone così come una dieta sana fatta con ingredienti freschi e naturali.

 

Il Santo del giorno

Il venticinquesimo giorno, del primo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano alla Conversione di San Paolo Apostolo, un fatto straordinario, un miracolo, che ha per sempre cambiato la storia della cristianità e dell’occidente.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 25 Gennaio dovrebbero mantenere sempre una certa lucidità di analisi per capire come stanno realmente le cose e non arrendersi mai.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?