Nati-il-12-Dicembre

Nascere il 12 Dicembre: espressione ed espansione

12 sono i segni zodiacali, 12 i figli di Giacobbe, 12 gli apostoli di Gesù, 12 le tribù di Israele, 12 gli dei dell’Olimpo e 12 i Cavalieri della Tavola Rotonda, 12 sono i mesi dell’anno… questo è solo un piccolo elenco di utilizzi simbolici del numero 12.

Questo numero è quindi riconosciuto in tutte le culture come molto importante e, secondo la numerologia esoterica, chi nasce con il 12 si distingue sempre dalla massa.

Solitamente assistiamo a personalità piuttosto solitarie che non soffrono la solitudine, ma dimostrano dei limiti nell’uniformarsi agli altri. Essi hanno la forte necessità di affermare la propria opinione e ciò è un bene: anzi dovranno imparare ad esporla senza temere di crearsi inimicizie e risultare poco popolari.

Chi ha nella data di nascita il 12 infatti deve esprimere il proprio punto di vista, di mettere sul banco un’opinione fuori dal comune, di esprimere un parere non convenzionale, a costo di dover tagliare alcuni rapporti personali.

Queste persone sono abituate al cambiamento, anzi lo amano e cercano in ogni modo di far evolvere la propria anima. Sono consapevoli che il loro obiettivo è più in alto e che quello che hanno trascorso oramai non va più bene per loro: devono cambiare per evolvere.

Tra gli Arcani Maggiori la carta numero 12 è quella dell’Appeso che viene rappresentata canonicamente con un uomo appeso a testa in giù, con le mani legate dietro la schiena.

Questa figura è chiaramente un simbolo di un cambio di punto di vista, ma anche di un momento di sospensione, di un attimo di attesa in cui si può riflettere, rimanere immobili ed essere lucidi, guardare con atteggiamento contemplativo alla realtà.

A testimonianza di questo atteggiamento riflessivo c’è l’espressione dell’uomo appeso che non mostra alcuna fatica o sofferenza: in volto sembra sereno, serafico.

Quando si ottiene sempre un risultato negativo è necessario cambiare punto di vista, rovesciare i fattori, tentare qualcosa di differente, soprattutto quando i risultati precedenti portavano solo a frustrazione e infelicità.

Ovviamente per un cambio così radicale, la carta dell’Appeso ci ricorda che è necessario un cambio di consapevolezza, di ottica attraverso la quale guardare il mondo.

Nel caso in cui questo Arcano esca in una stesa sarà necessario, al fine di ottenere una corretta interpretazione, tenere presenti una lista di concetti e parole chiave capovolgimento della prospettiva, cambiamento, salto quantico, nuovo punto di vista, stare fermi e prendere coscienza, bisogno di differenziarsi, visione originale.

Nel caso però in cui l’Appeso si presenti nella stesa in senso invertito le parole chiave da tenere a mente saranno ben diverse: frustrazione, incapacità nelle scelte, stagnazione, rinunce, impotenza, insoddisfazione, abbandono.

Le persone nate il 12 Dicembre sono governate dal punto di vista planetario da Giove, che è considerato il pianeta dell’ottimismo, della positività e dell’espansione.

Si noti bene che questo influsso è particolarmente forte nei nati in questo giorno: Giove è infatti anche il dominatore del segno zodiacale del Sagittario.

Questo “doppio” influsso del pianeta più grande del sistema solare porta ad una personalità particolarmente fiduciosa, carica di energia e grandi capacità che consentiranno loro di ottenere anche un discreto successo negli affari. Giove infatti è senza dubbio un pianeta favorevole in ambito professionale e finanziario.

 

I nati in questo giorno

I nati il 12 di Dicembre puntano moltissimo sul loro corpo, non solo sull’aspetto fisico in sé, ma anche sul modo di utilizzare il corpo e di muoversi. Questo loro fascino fisico può anche tradursi in un’abilità a leggere il linguaggio del corpo altrui, fatto sta che nonostante questa prevalenza sono tutt’altro che persone superficiali o materiali.

I nati in questo giorno sono infatti molto concentrati sulla parte spirituale e mentale della vita, ma danno l’impressione, magri o grassi che siano, di stare proprio a loro agio nel corpo che hanno a disposizione.

Spesso essi lasciano che sia il loro fisico a parlare per loro, non importa se a portare il messaggio sia l’imponenza, la flessuosità, l’armonia, la bellezza… ma sanno comunque che a presentarli sarà il loro corpo e che darà un segnale molto preciso.

È bene precisare che anche se le loro caratteristiche fisiche non corrispondano ai canoni di bellezza in voga, il loro corpo ha comunque la capacità di imporsi in qualche modo, di distinguersi.

In qualche modo la loro dimensione esterna corrisponde a quella esterna, e questo specchio non lascia assolutamente indifferenti le persone che vi entrano in contatto.

Anche la voce corrisponde ad un attributo fisico molto caratteristico dei nati in questo giorno: il loro tono, il modo di parlare, il timbro, sono assolutamente affascinanti ed essi non mancando di utilizzarli in maniera seduttiva.

Questa loro espressione fisica corrisponde, come detto, in gran parte a quella interiore, ma è necessario che i nati il 12 Dicembre scavino a fondo dentro sé stessi per espandere sempre più la conoscenza del loro essere per garantirsi un’evoluzione importante.

 

La Salute

I nati il 12 Dicembre, per mantenersi sempre in salute dovrebbero limitare le attività in cui si immergono: troppa carne al fuoco non porta mai a nulla di buono. Gestire al meglio la fase di sonno, i pasti, le attività ricreative, lo sport porterà senza dubbio ad un miglioramento della propria salute.

Hanno bisogno di molta attività fisica, ma ben gestita ed inserita correttamente nella loro vita, senza strafare. Dal punto di vista dell’alimentazione devono evitare in particolare tutti questi cibi e bevande che danno eccitazione, così come eliminare tutte quelle dipendenze da sostanze poco sane.

Aprirsi ad attività come lo yoga, il tai-chi e la meditazione sarà sempre una scelta fortemente raccomandabile per i nati in questo giorno.

 

Il Santo del giorno

Il dodicesimo giorno dell’ultimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano alla Beata Vergine di Guadalupe, una celebrazione questa di un’apparizione della Madonna particolarmente importante.

L’evento risale al 1531 ed è considerata una delle apparizioni mariane più straordinarie di ogni tempo.

 

Un ultimo consiglio

I nati il 12 Dicembre dovrebbero non concentrarsi troppo sul proprio corpo e sul loro aspetto fisico: sviluppare il loro lato spirituale, così ricco, è senza dubbio la scelta migliore.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?