Nati il 30 Luglio

Nascere il 30 Luglio: fisicità e vigore

Il giorno 30 del settimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Pietro Crisologo, un dottore della Chiesa vissuto tra il IV e il V secolo.

 

L’elezione a vescovo di Pietro Crisologo fu molto particolare: egli infatti era stato battezzato e cresciuto da Cornelio che lo aveva anche ordinato diacono.

 

Quando si liberò il ruolo di Vescovo di Ravenna, i fedeli in riunione elessero il nuovo Vescovo e mandarono Cornelio e il suo diacono Pietro ad appoggiare l’elezione davanti al Papa.

 

Sisto III però al momento di eleggere il nuovo Vescovo ebbe una visione e anziché approvare la nomina propostagli, elesse a reggere la chiesa di Ravenna Pietro, fin lì un semplice diacono.

 

Crisologo è un appellativo che gli fu attribuito per le sue capacità da oratore sopraffino: “crisologo”, infatti si potrebbe tradurre in “parola d’oro”. Più di 150 sue omelie sono giunte fino a noi

 

I nati il 30 Luglio si possono definire assolutamente fisici, non solo per come si relazionano con gli altri, ma anche per la loro nitida percezione della vita fisica. Il piano terreno è il loro piano, la materia è il loro habitat naturale.

 

Portarli verso un piano più spirituale può essere un’impresa difficile, così come l’introspezione, la speculazione filosofica, le vette metafisiche, gli risultano assolutamente inutili.

 

Vivono nel “qui ed ora” e si esprimono in maniera fisica, a volte sensuale, ma comunque sempre ben radicata nel mondo sensibile. Andando avanti con l’età, solitamente, arrivano ad aprire la propria mente e il proprio spirito anche alla metafisica.

 

L’avvicinarsi della morte li mette di fronte ad un dilemma: se da una parte hanno difficoltà a credere in un’anima immortale, dall’altra non possono accettare che la vita sia un’esperienza vuota e che tutto finisca di colpo. A questo punto per loro si aprirà una nuova porta che li introdurrà in una nuova dimensione di cui non avevano sospettato nemmeno l’esistenza.

 

Essendo persone molto corporee, legate all’aspetto esteriore e materiale, riscontrano qualche difficoltà anche in amore: sospettano infatti che l’amore puro non sia cosa per loro visto le esigenze e i desideri fisici che sentono pulsare.

 

Chi tra i nati in questo giorno si rassegna al fatto che l’amore non è cosa per loro, andrà a sviluppare un tasso di cinismo molto alto che potrebbe rallentare molto la loro evoluzione.

Ciò che li attrae maggiormente è sempre legato al piano fisico ed infatti anche i meno prestanti dei nati in questo giorno si interessano di sport, del corpo umano, di sfilate di moda, di tutto ciò che esalta la corporeità.

 

Purtroppo le persone nate in questo giorno sono soggette a periodi di profonda crisi dovute a terrori, paure e fobie immotivati che li colpiscono improvvisamente. Ciò accade poiché non hanno un buon rapporto con ciò che sta dentro di loro e spesso reprimono ogni cosa mentre glorificano il corpo.

 

Queste crisi, se ben incanalate, diventeranno un nutrimento straordinario al fine di sviluppare nuove consapevolezze e la percezione della dimensione spirituale che gli è sempre mancata. Essendo competitivi, la sfida lanciata da queste crisi interiori, li porterà a sviluppare molto bene le loro conoscenze e a superare le paure che li attanagliavano.

 

È interessante far notare che comunque il loro approccio alla dimensione spirituale sarà comunque sempre legato alla realtà attraverso una comprensione di aspetti invisibili, ma pur sempre mentali.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 30 Luglio sono governati dal numero 3, poiché 3+0 = 3. Chi è dominato dal numero 3 sono spinti a raggiungere i gradi più alti della propria sfera d’azione. Infatti i nati il 30 Luglio con molta probabilità cercheranno di ottenere il successo finanziario e materiale con tutte le loro forze.

 

Chi ha il 3 nel proprio destino solitamente mostra un carattere fortemente deciso, amano rendersi indipendenti e sfruttare tutta la loro libertà. A governare i nati in questo giorno a livello planetario c’è Giove che dona loro una visione del mondo estremamente espansiva e ottimistica.

 

A ciò si aggiunge l’influsso vitale e coraggioso del Sole che governa il segno zodiacale del Leone. Questo quadro se da una parte li riempie di energie ed ottimismo, dall’altra li espone al pericolo di non saper gestire, e neanche riconoscere, eventuali fallimenti.

 

La terza carta del mazzo dei Tarocchi è quella dell’Imperatrice: simbolo stesso dell’intelligenza creativa. Questo Arcano racchiude in sé l’archetipo della donna: è femminile, nutrice, ricettiva e incarna sogni, speranze e aspirazioni.

 

Il lato positivo del terzo Arcano Maggiore è costituito dalla grazia, dall’amore incondizionato e dalla raffinatezza, mentre il lato negativo è occupato dal perfezionismo, dalla vanità e dall’affettazione.

 

La Salute

Chi nasce il 30 Luglio è piuttosto interessato al proprio corpo, come abbiamo già avuto modo di mettere in luce. Le persone nate in questo giorno o si preoccupano di mostrarlo continuamente o, per chi non è nelle condizioni ideali per farlo, di sviluppare un grande senso di protezione.

 

L’attaccamento così importante a tutto ciò che è materiale, tattile e fisico potrebbe portarli a sviluppare qualche forma di ipocondria. Lo sport e l’attività fisica in generale rappresentano un importante canale di espressione, così come lo sono anche tutte le forme che consentono loro di esprimere la propria sensualità e dare libero sfogo ai sensi.

 

Dovrebbero però porre molta attenzione all’alimentazione: infatti essi tendono a nutrirsi in maniera troppo pesante, con grossi quantitativi di zuccheri e proteine. Tenere sotto controllo l’alimentazione sarà molto utile ai nati il 30 Luglio per mantenere una qualità della vita alta.

 

Conclusione

I nati il 30 Luglio dovrebbero solo prendere consapevolezza della parte che gli manca: la sfera spirituale. Prima faranno questa grande scoperta, prima potranno sentirsi maggiormente realizzati.

 

Il loro attaccamento sensoriale li porta senza dubbio ad essere estremamente solidi, vigorosi, decisi, sensuali, ma d’altro canto li limita costringendoli nel materialismo, nella repressione e nelle fobie.

 

Aprirsi a nuove esperienze che introducano nuovi ingredienti nella loro vita è assolutamente indispensabile per i nati in questo giorno: la meditazione sarà senza dubbio un ottimo aiuto, ma ancora di più potrebbero dimostrarsi risolutivi degli studi su argomenti metafisici.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?