Nati il 3 Agosto

Nascere il 3 Agosto: coraggio ed imprudenza

Il giorno 3 dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Sant’Aspreno di Napoli, uno dei primi vescovi della Chiesa incaricato direttamente da San Pietro.

 

Della vita di Aspreno si hanno poche notizie a parte che San Pietro, una volta creata la Chiesa d’Antiochia, viaggiò verso Roma e incontrò nel viaggio a Napoli una signora molto avanti con l’età che gli chiese di guarirla.

 

Era Santa Candida La Vecchia, che guarì dopo breve tempo e la donna dunque presentò a Pietro, Aspreno, che era anch’egli afflitto da malattia. Pietro lo guarì, lo convertì e poi lo battezzò. Quando l’Apostolo partì per Roma, riconoscendone le doti, decise di consacrare Aspreno come Vescovo di Napoli.

 

Aspreno esercitò il ruolo affidatogli da Pietro per ben 23 anni e fu poi considerato il primo patrono di Napoli, dal 1673 è il secondo. Fece costruire Santa Maria del Principio, da cui sarebbe nata la Basilica di Santa Restituita e poi il Duomo di Napoli.

 

I nati il 3 Agosto presentano una strana attrazione verso il pericolo e questa tendenza li porta o ad imboccare strade che portano ad azioni immorali, o a trovarsi coinvolti in situazione dove la tragedia è lì ad un passo.

 

A volte sono pronti a perire pur di fare emergere la loro verità su fatti e situazioni, ma si badi bene: ad interessare loro maggiormente non è la verità in sé, ma il rischio che corrono raccontandola. Dovrebbero prendere coscienza il prima possibile che con le loro azioni mettono a rischio anche la vita altrui.

 

La normalità non fa per loro. Possono viaggiare in tutti gli angoli del mondo alla ricerca di qualcosa che li riempia di energia, o possono anche sprofondarsi in poltrona e dare il via libera alla fantasia. Infatti, i meno dotati, si accontentano di guardare gli altri compiere le azioni che vorrebbero compiere loro. I più dotati invece vogliono essere i veri protagonisti dell’azione e tendenzialmente amano sfruttare anche creativamente o professionalmente questo amore per il brivido.

 

In realtà non c’è modo di dissuadere un nato in questo giorno dal mettere a repentaglio la propria vita: a nulla serviranno raccomandazioni e preghiere da parte di chi gli sta intorno. Sono attratti dal pericolo come le falene dalla luce.

 

Alcuni di essi si nutrono dell’adrenalina che producono quando affrontano imprese impossibili in cui ci vuole un grandissimo coraggio anche solo a cominciare. Altri invece preferiscono situazioni in cui rimangono in bilico perenne, sospesi ad un filo, totalmente immersi in situazioni precarie.

 

Vi è poi la tipologia di nato il 3 Luglio che lega la sua vita ad un ideale romantico ed è pronto ad immolarsi per raggiungere il suo obiettivo: si noti bene che è pronto ad immolare anche molti altri con sé.

 

Molto importante per i nati in questo giorno anche il concetto di salvataggio, sia fisico che psicologico. Mettere al sicuro un’altra persona può essere l’azione ideale per chi vive questa attrazione per tutto ciò che è pericoloso, estremo, delicato, sospeso tra la vita e la morte.

 

I nati il 3 Luglio dovrebbero imparare, prima possibile, a gestire il proprio ego e a capire che non possono trascinare gli altri nel loro mondo per assicurarsi le emozioni forti che vogliono.

 

Essi infatti sono prontissimi a soccorrere anche le persone che non vogliono essere soccorse, così come sono capacissimi di mettere a repentaglio la vita di altri nel tentativo di raggiungere un loro obiettivo.

 

Purtroppo, se non prendono le redini del proprio ego, avranno bisogno sempre di maggiori dosi di adrenalina e di rischiare sempre di più, di spostare continuamente l’asticella del pericolo verso l’alto.

 

La vera evoluzione per questo tipo di personalità sarà dunque legato alla capacità dell’individuo di incanalare questa sua attitudine naturale a degli scopi produttivi per sé e per la comunità.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 3 Agosto sono ovviamente governati dal numero 3 e, dal punto di vista planetario da Giove. Chi nasce con il numero 3 nel proprio destino ama rendersi indipendente quanto prima e ambisce a ricoprire ruoli di prim’ordine nel proprio settore. Ovviamente anche Giove influenza positivamente i nati in questo giorno, donando loro molta fiducia e atteggiamento positivo. Ciò è accentuato anche dalla presenza del Sole, che governa il segno del Leone, e che spinge ancora più avanti la fiducia in sé stessi ed un certo ottimismo.

 

Dal punto di vista del mazzo dei Tarocchi, possiamo notare che la terza carta degli Arcani Maggiori è l’Imperatrice, quella che viene considerata la traduzione simbolica della femminilità perfetta: rappresenta i sogni divenuti realtà, la Madre Terra nutrice, le speranze, le aspirazioni.

 

Tra i suoi significati positivi possiamo trovare la grazia, la raffinatezza e l’amore incondizionato, mentre tra i lati negativi di questo Arcano sono comprese la vanità, l’affettazione e una certa pignoleria che rende incapaci di non accettare risultati non perfetti.

 

La Salute

Chi nasce il 3 Agosto è una specie di calamita per incidenti e infortuni di ogni genere. I nati in questo giorno infatti si espongono al pericolo con estrema naturalezza, in maniera del tutto inconscia. Vanno dunque soggetti anche a fratture, strappi muscolari, tagli, contusioni, problemi ai legamenti…

 

La loro fiducia nel mondo, nel destino e in loro stessi li spinge continuamente a sottovalutare i pericoli e a credere che la buona salute gli sia comunque dovuta.

 

Anche a tavola si rivelano degli spericolati: amano i gusti decisi e forti. Preferiscono le spezie, i cibi etnici, tutto ciò che procura forti sensazioni per il palato. Tra l’altro in cucina si rivelano particolarmente dotati di estro, ma dovrebbero puntare ad una dieta equilibrata e poco calorica.

 

Conclusione

I nati il 3 Agosto dovrebbero darsi una calmata! Probabilmente aprendosi maggiormente alla sfera spirituale potrebbero riuscire a contenere il proprio ego e ad evitare di infilarsi sempre in situazioni pericolose mettendo a rischio anche gli altri.

 

Sarebbe importante per i nati in questo giorno evitare di dare seguito a fantasticherie e sogni ad occhi aperti, al fine di impedire che ciò che dentro di loro è coraggioso, idealista e determinato, li trasformi in soggetti egoisti, autolesionisti e spericolati.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?