Nati il 2 Agosto

Nascere il 2 Agosto: identità e versatilità

Il secondo giorno dell’ottavo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Maria degli Angeli, una commemorazione di un evento straordinario avvenuto all’inizio del XIII secolo.

A Santa Maria degli Angeli è dedicata un’importante basilica in Assisi, poiché fu proprio in quel luogo che la Vergine apparì a San Francesco, il 2 Agosto 1216.

 

Mentre il Santo stava pregando con fervore, nella piccola chiesetta che precedeva la basilica, gli apparve la Madonna, seduto alla destra di Gesù Cristo e circondata da molti angeli.

 

La Vergine gli chiese come esaudire il suo desiderio di salvare tutte le anime e San Francesco rispose immediatamente: “Signore, benché io sia misero e peccatore, ti prego che a tutti quanti, pentiti e confessati, verranno a visitare questa chiesa, conceda ampio e generoso perdono, con una completa remissione di tutte le colpe”.

 

Su invito della Madonna si recò dal Papa regnante, Onofrio III, che concesse a Francesco l’indulgenza e si disse pronto a preparare un documento che testimoniasse il valore papale di questo perdono a tutti coloro che visitavano la chiesa in quel particolare giorno.

 

Ma Francesco rispose: “Santo Padre, a me basta la vostra parola! Se questa indulgenza è opera di Dio, Egli penserà a manifestare l’opera sua; io non ho bisogno di alcun documento, questa carta deve essere la Santissima Vergine Maria, Cristo il notaio e gli Angeli i testimoni”.

 

Da quel momento chiunque si rechi a chieder perdono il 2 Agosto chiesetta, che è diventata la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ottiene il Grande Perdono.

 

I nati il 2 Agosto si dimostrano abili e versatili in moltissimi campi e hanno anche la capacità, nonostante tutto, di lasciare una loro firma personale su ogni cosa che fanno. Sono estremamente dotati tanto che a volte sembrano crearsi difficoltà da soli in modo da trovare nuove soluzioni, strade alternative, per il successo.

 

Una delle caratteristiche più evidenti di questo tipo di persona è un certo camaleontismo, che li porta a cambiare spesso senza mai sacrificare la propria identità.

 

La tendenza alla mutevolezza e a cambiare approccio in ciò che fanno li porta ad aprire scontri con gli altri, magari dando anche delle delusioni, ma i nati in questo giorno sapranno tirare dritto e raggiungere comunque il successo.

 

Chi lavora con un nato il 2 Agosto, dopo anni di collaborazione, si renderà conto che il loro metodo racchiude in sé una certa dose di saggezza e che bisogna dargli fiducia, anche se al momento non si vede come potranno uscirne.

 

Gli scontri si aprono perché le persone nate in questo giorno sono sicure dei loro mezzi e trovano sempre una soluzione dove gli altri non la vedono, ma nel farlo travolgono tutto e tutti. Non hanno infatti una grande sensibilità verso gli altri, tranne in rari casi, e vanno sempre avanti, presi dal loro idealismo, senza preoccuparsi troppo di chi devono falciare.

 

Sono dei naturali tipi anticonvenzionali e non c’è modo di costringerli ad adeguarsi ad alcunché. Tra i nati in questo giorno ci sono anche alcuni più sensibili che si sentono feriti dalle critiche, ma tendenzialmente non lo danno a vedere e contrattaccano con giudizi spietati.

 

La grande fiducia in sé stessi che li anima è ben strutturata, non è vanagloria: hanno una chiara percezione di ciò che possono riuscire a fare e lo fanno. Hanno però il difetto di non saper delegare molto e di fidarsi solo di sé stessi per lavorare ad un progetto e per conseguire il successo.

 

Dal punto di vista delle relazioni sentimentali i nati in questo giorno sono particolarmente passionali e riscontrano problemi ad incontrare partner in grado di sopportare il loro urto.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 2 Agosto sono ovviamente governati dal numero 2 e, dal punto di vista planetario dalla Luna. Coloro che hanno il numero 2 nel loro destino tendono a dare il meglio di sé quando lavorano all’interno di un’equipe anziché quando sono al comando. Ciò tende a non dimostrarsi vero per i nati il 2 Agosto che tendono ad operare anzi in solitudine, seppure qualora riescano a governare le loro tendenze naturali diventeranno dei componenti utilissimi di squadre di successo.

 

Considerando che il Sole governa il segno del Leone, è del tutto evidente che i nati il 2 Agosto si trovano sottoposti ad un doppio influsso: da una parte il Sole leonino e dall’altro la Luna. Questo “bilanciamento astrale” dovrebbe spingerli verso un equilibrio che li preservi dall’eccedere negli eccessi che superano la propria resistenza fisica.

 

Tra i più sensibili tra i nati il 2 Agosto si avvertirà senza dubbio l’influsso della Luna che mitigherà il carattere e lo renderà maggiormente passivo e propenso ad adeguarsi agli altri.

 

Dal punto di vista dei Tarocchi il secondo Arcano Maggiore è la Sacerdotessa che rappresenta una donna altamente spirituale che racchiude in sé segreti e forze nascoste.

 

I significati positivi di questa carta sono legati alla riservatezza, discrezione, intuizione silenzio. Mentre tra le caratteristiche negative meritano essere citate la diffidenza, la reticenza, l’inerzia e l’indifferenza.

 

La Salute

Chi nasce il 2 Agosto, in particolare i meno sensibili, dovrebbero tenere d’occhio la tenuta fisica ed il sistema cardiocircolatorio nel suo complesso. Stress ed ipertensione sono tra le problematiche a cui vanno maggiormente incontro, poiché i soggetti nati in questo giorno sembrano non riuscire a rilassarsi mai e a vivere a ritmi folli.

 

Se riusciranno a rinunciare a qualche abitudine anticonformistica e a fidarsi maggiormente, almeno sul piano della salute, di amici, parenti e medici, potrebbero migliorare di molto la qualità della loro vita.

 

Soprattutto, se i nati in questo giorno, riescono ad evolvere abbastanza da costruirsi una solidità affettiva e una modalità di relax che gli permetta, di tanto in tanto, di rallentare un poco.

 

Conclusione

I nati il 2 Agosto dovrebbero mantenere viva la fiamma del loro idealismo, prendendo però in considerazione gli altri e il loro sentimenti. Nessuno dovrebbe rimanere schiacciato nella loro inevitabile avanzata.

 

Se i nati in questo giorno riusciranno a coltivare la loro parte delicata, la loro sensibilità, senza indurire il proprio cuore sull’altare del successo, potranno raggiungere qualunque obiettivo.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?