Nati il 6 Settembre

Nascere il 6 Settembre: imprevisti e buon gusto

Il sesto giorno del nono mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Zaccaria, uno straordinario profeta seduto a cavar sesto e del quinto secolo avanti Cristo.

Zaccaria è conosciuto come il penultimo dei profeti minori dell’Antico Testamento: il libro a lui dedicato si compone di due parti ben diverse. Nella prima parte infatti ci si concentra sulla necessità di ricostruire il tempio: Zaccaria rincuora gli esuli tornati da Babilonia assicurando loro che Dio manterrà le promesse messianiche se recupereranno l’integrità morale. Nella seconda parte si vanno a riprendere dei temi cari ad Ezechiele e ad altri profeti. Zaccaria parla di un Messia umile pacifico sta arrivando: secondo gli studiosi questi oracoli risalgono all’inizio dell’epoca ellenistica.

L’importanza di Zaccaria è evidente anche dal fatto che egli è uno dei profeti più citati anche nella Nuovo Testamento, in particolare si ricorda un suo riferimento ad un misterioso “trafitto” che rimanda chiaramente alla Lancia che trafisse il costato di Gesù.

 

I nati il 6 settembre sono particolarmente legati, più di ogni altro ai misteriosi effetti del fato: essi infatti sembrano fortemente influenzati dalla mano del destino, sia nel bene che nel male. Gli imprevisti sono la loro specialità e anche quando sembra che la loro vita scorra in maniera del tutto prevedibile, c’è sicuramente da aspettarsi una sorpresa.

Quando i nati in questo giorno cercano di opporsi ai venti del destino creandosi con fatica un percorso più sicuro, maggiormente coerente, le cose prendono una brutta piega. Per quanto possano concepire piani dettagliati e ben strutturati il destino li sorprenderà, quasi beffardamente. Seppure la questione possa sembrare in qualche modo divertente, in realtà può creare un senso di frustrazione molto importante in coloro che sono nati in questo giorno.

A volte essi sono così concentrati nel momento, nei loro piani, da diventare totalmente miopi e incapaci di concentrarsi su possibili problemi futuri, proprio a causa del momentaneo successo che sembra abbagliarli. Con l’esperienza questo tipo di problematica tende a scemare nei nati in questo giorno, poiché essi imparano a concentrarsi sul presente senza per questo dimenticare le possibili svolte del destino.

 

La vita dei nati il 6 settembre è per definizione irregolare, ma questo non significa che siano incostanti e infedeli: essi infatti si dimostrano degli ottimi amici, dei buoni partner e anche degli straordinari genitori. Qualora una persona cara li tradisca, o questa sia la loro percezione, essi manifestano effetti devastanti: le persone a loro vicine sono dei perfetti scudi per i nati in questo giorno e quando vengono a mancare lasciano un segno indelebile.

L’aspetto è importante per i nati il sesto giorno del nono mese ed infatti la bellezza, dal punto di vista concettuale, così come l’amore romantico, rappresentano dei perni attorno ai quali si sviluppa gran parte della loro personalità. Il loro buon gusto, la loro concezione dell’amore, fa loro pensare che attraverso questi ideali possono proteggersi dalle ingiustizie e dai colpi del mondo. Purtroppo non è così.

Secondo alcuni esperti gli “scherzi del destino” si prepareranno ad entrare con prepotenza nella vita dei nati in questo giorno quando essi supereranno il 30º anno d’età. La loro esperienza diretta delle strane strade percorse dal destino li porterà inevitabilmente a sviluppare un certo fatalismo: ciò gli permetterà di accettarlo nel bene e nel male, abbandonando posizioni di opposizione. I nati il 6 settembre dovrebbero porre molta attenzione al potere delle parole, in particolare all’auto avverarsi delle profezie pronunciate.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

I nati il 6 settembre sono chiaramente governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. È questa una combinazione particolarmente interessante poiché il numero 6 sembra attrarre ammirazione e amore così come Venere che aiuta anche l’interazione sociale.

I nati in questo giorno sono quindi da considerarsi molto fortunati dal punto di vista sociale tanto che saranno costretti ad intraprendere delle lotte al fine di garantirsi una certa privacy, e dei momenti di solitudine necessari alla propria evoluzione. Vi è inoltre da aggiungere che il segno zodiacale della Vergine è governato da Mercurio che offre così ai nati in questo giorno il loro famigerato buon gusto, l’amore per la bellezza, per l’equilibrio, e il loro tipico idealismo. Chi è governato dal numero 6 Tendenzialmente mette al centro della propria vita l’amore.

La sesta carta degli Arcani Maggiori è quella de “Gli Amanti”, detta anche “L’Innamorato”, che viene rappresentata da un uomo in mezzo a due donne: sopra questo gruppo di persone si prepara a scoccare una freccia Cupido. La carta in questione rappresenta la fusione necessaria della polarità maschile e di quella femminile, e i significati legati a questo Arcano si legano ad un alto ideale morale, sia estetico che fisico. Il lato negativo della carta ci riporta significati come l’indecisione, l’eccessivo sentimentalismo e i desideri insoddisfatti.

 

La Salute

Chi nasce il 5 settembre devono prendere atto che la loro salute e la propria forza fisica hanno dei limiti. I nati in questo giorno infatti tendono a sopravvalutare le proprie energie. La tendenza reprimere le emozioni può avere effetti tutt’altro che positivi sull’apparato digerente creando qualche problema che sarebbe opportuno tenere sotto controllo. È importante che queste persone imparino presto, magari fin da bambini, che non tutti loro desideri possono essere soddisfatti: ciò li rafforzerà psicologicamente e li preparerà ad affrontare al meglio eventuali frustrazioni.

I nati il 6 settembre dovrebbero mantenere una dieta variegata, sana e ricca per tutta la vita, accompagnandola ad un esercizio fisico costante eseguito anche ad alta intensità. Raccomandabile in molti casi anche la pratica di uno sport agonistico.

 

Conclusione

I nati il 6 settembre devono imparare a collaborare con il destino, a seguire le sue indicazioni, ad esser pronti a cambiare strada. Non bisogna spaventarsi nel prendere l’iniziativa, ma non bisogna nemmeno irrigidirsi sulle posizioni. Le illusioni sarebbero da lasciare andare cercando di costruirsi un futuro solido e felice. È particolarmente importante per i nati in questo giorno convincersi di non essere sfortunati e di non focalizzarsi troppo su sé stessi.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?