Nati il 13 Settembre

Nascere il 13 Settembre: cura e intensità

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Per la numerologia classica, i nati il 13 Settembre sono governati dal 4, in quanto 1+3= 4, e dal punto di vista planetario sono fortemente influenzati da Urano. Quest’ultimo come noto tende a generare influenze esplosive e ondivaghe ed infatti, i nati in questo giorno, finiscono per farsi coinvolgere in attività di grande portata. L’influenza di Mercurio, che governa il segno della Vergine, dona grandi capacità mentali, il che rende ancora più potenti gli effetti di Urano. Si nota infatti nei nati il 13 Settembre anche una tendenza all’essere anticonformisti visto che Urano è legato in maniera netta ai cambiamenti. Dal punto di vista della numerologia esoterica il 13 è tutt’altro che un numero sfortunato come vorrebbe la tradizione popolare: esso infatti è considerato dagli esperti come un numero estremamente potente che allude a responsabilità importanti nel gestire questa forza con saggezza e giustizia.

La tredicesima carta nel mazzo dei Tarocchi è quella più temuta da chi di Tarocchi non capisce nulla: stiamo infatti parlando della carta della Morte, anche detta “la carta senza nome”. La rappresentazione classica, almeno per quanto riguarda il mazzo di Tarocchi di Marsiglia, espone uno scheletro armato di falce mentre passa sulle teste di diversi personaggi. Non vi è che dire: la rappresentazione canonica risponde un po’ alla percezione popolare. Ma in realtà questa carta ha tutt’altro significato.

L’Arcano della morte non è infatti da considerarsi un portatore di pessimi messaggi: esso infatti rappresenta il cambiamento, la necessità di lasciarsi il passato alle spalle e cominciare qualcosa di nuovo in un’altra direzione.

 

I nati il 13 Settembre

I nati il 13 Settembre sono dotati senza dubbio di una determinazione fuori dal comune: essi infatti possono superare ostacoli incredibili spinti dalla loro forza di volontà, dalla grande concentrazione e dalla loro fiducia sul risultato che vogliono ottenere. Anche davanti alle situazioni più disperati essi sembrano convinti di avere potere magici che gli permetteranno di sovvertire le sorti della situazione. Il loro approccio ad ogni cosa è diretto e sincero, ed i risultati che ottengono sono davvero sorprendenti molto spesso.

 A volte sposano cause ideologiche o cause con una convinzione incredibile, ma poi si accorgono che la loro devozione era mal riposta o comunque di avere esagerato nella fiducia alla causa. La loro sincerità e dedizione non mancherà di suscitare simpatie e di fargli guadagnare rispetto anche da parte di chi non era d’accordo con le loro strategie. Ad un certo punto della loro vita i nati in questo giorno si troveranno nell’esigenza di dover cambiare strada e lo faranno: una volta fatta la loro scelta seguiranno la nuova via con determinazione, come di consueto, e non avranno rimpianti. Non sarebbe nel loro stile: essi infatti richiedono molto tempo per prendere una decisione, ma una volta presa sarà difficile dissuaderli dal continuarla fino in fondo.

I nati in questo giorno hanno delle tendenze tiranniche in famiglia e dimostrano tutta la loro rigidità ad ogni occasione visto che mettono la famiglia decisamente al secondo posto rispetto alla loro carriera. Ciò viene fatto non per incoscienza, ma perché una volta che sanno che la famiglia sta bene si sentono liberi di pensare a loro stessi con grande determinazione. Il problema più grande per i nati il 13 Settembre è quello di tenere sotto controllo il loro lato più spietato, che è qualcosa di veramente tremendo. Come abbiamo detto in precedenza sono fondamentalmente onesti, quindi non agiranno dietro le spalle, ma possono essere spietati lo stesso facendosi assorbire totalmente da progetti senza alcun rimorso per tutto ciò che dovranno abbandonare.

 

Nella vita i nati in questo giorno hanno bisogno di avere accanto una persona che li sostenga e che li capisca anche nei loro lati oscuri, e a lei si dedicheranno con grande cura. Esattamente come fanno per le cose che gli stanno più care saranno devoti ma, anche in questo caso, vivranno una sorta di cortocircuito con quelli che sono i bisogni personali: prendersi cura di chi si ama o soddisfare le proprie necessità?

 

La Salute

I nati il 13 Settembre sono molto fortunati dal punto di vista della salute: sono dotati infatti di grande energia, di buona salute generale e della capacità di selezionare con cura ciò che gli fa bene e ciò che non gli è utile. Possono però evidenziare problemi quando subiscono l’influenza dello stress: essi infatti possono sviluppare problemi cardiocircolatori, o fastidi di vario genere a livello dell’apparato digerente. Dovrebbero dunque mantenere uno stile di vita piuttosto naturale, evitando cibi cancerogeni o troppo grassi, mantenendosi sempre in forma attraverso un minimo di attività fisica. Senza dubbio i nati in questo giorno devono trovare il modo di rilassarsi, magari dedicandosi ad esperienze di meditazione o dedicando più tempo agli amici e alle persone care.

 

Il Santo del Giorno

Il tredicesimo giorno del nono mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a San Giovanni Crisostomo, una figura importantissima della cristianità, dottore e Vescovo della Chiesa vissuto nel IV secolo d.C.

Giovanni venne soprannominato “Crisostomo” per le sue capacità oratoria ben al di sopra del comune: egli era infatti dotato di un’eloquenza assolutamente straordinaria. Egli studiò retorica e filosofia sotto lo sguardo attento dei migliori maestri del suo tempo, e dimostrò qualità straordinarie tali da farlo candidare alla cattedra stessa. Egli arrivò al sacerdozio ancora in giovane età con l’incarico di utilizzare la sua eloquenza nelle prediche ed ebbe in tal senso un successo straordinario. Venne eletto Vescovo di Costantinopoli, seguendo la volontà popolare, nel 398. Dal pulpito colpì con parole ardenti anche la stessa imperatrice che lo fece imprigionare con l’idea di punirlo a morte, ma rendendosi conto che la sua fama sarebbe soltanto accresciuta si optò per esiliarlo più volte fino alla sua morte.

 

Conclusione

I nati il 13 Settembre dovrebbero concentrarsi sugli altri e sulle loro esigenze, evitando di irrigidirsi sui propri desideri e sulle proprie convinzioni. Coltivando il proprio lato spirituale essi potranno evolvere e assicurarsi un’esistenza piena e soddisfacente. Dovrebbero inoltre evitare di scegliere puntualmente le strade in salita anche quando vi sarebbero opzioni più facili a disposizione.

 

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?