Nascere il 24 luglio

Nascere il 24 Luglio: turbine ed eccitazione

Il giorno 24 del settimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Santa Cristina di Bolsena, una martire che ha vissuto nel III secolo d.C.

 

Suo padre era governatore dei territori intorno al lago di Bolsena ed era un nemico formidabile dei cristiani. Furono le risposte dei cristiani che suo padre interrogava senza sosta in tribunale che Cristina apprese i primi rudimenti della fede cristiana.

 

Venne poi istruita da alcune donne e divenne una fedele di Gesù. Il padre, saputa la sua conversione e notati alcuni atti contro il paganesimo, la fece picchiare con delle verghe e chiudere in prigione. Poi provò a farla convincere dai parenti ad abbandonare la nuova fede, ma nulla smosse Cristina.

 

La fece torturare con il fuoco e con la ruota, contemporaneamente, ma la giovane non ne riportò alcun danno. Il padre spietato la fece gettare nel Lago di Bolsena con un sasso appeso al collo, ma Cristina tornò salva a riva, mentre il padre nella notte seguente morì.

 

Anche il nuovo governatore prese a torturare Cristina, ma vedendo che ne emergeva sempre indenne, decise di liberarla. Fu il successivo preside Giuliano che la fece di nuovo arrestare, la condannò prima al fuoco, ma rimase illesa, quindi la chiuse in una gabbia con i serpenti, poi le fu strappata la lingua ed infine fu condannata ad essere trafitta dalle frecce scoccate dagli arcieri. L’anima di Cristina salì al Cielo, mentre le sue spoglie furono seppellite a Bolsena nella chiesa che le venne dedicata.

 

I nati in questo giorno rappresentano quasi plasticamente il cambiamento dinamico, l’instabilità e l’eccitazione. Le routine sono per loro un inferno. Sono particolarmente dotati di flessibilità e di grandi capacità di adattamento ad ogni situazione.

 

Il guaio per chi gli sta vicino è che essi sono in continuo movimento, possono cambiare opinione con facilità, cambiare direzione, trasformarsi. Tra di loro, quelli che hanno saputo lavorare su sé stessi, sono in grado di trasformare quel turbine che li attraversa in pura energia, limitando l’instabilità e trasformandola in magnetismo.

 

Coloro che invece non hanno saputo migliorarsi, possono diventare estremamente instabili e generare intorno a sé un campo energetico per nulla positivo. Tendenzialmente amano circondarsi di personaggi eccentrici e comunque fuori dal comune.

 

I nati il 24 luglio che ottengono successo nella vita sono riusciti solitamente a trasformare la loro carica energetica in maniera creativa usando il fascino dell’insolito che li pervade dalla testa ai piedi.

 

Infatti essi oltre ad odiare le routine, detestano anche presentarsi agli altri in maniera banale o noiosa. Anche i più conservatori tra di loro si presentano in maniera avanguardistica, originale e a volte eccentrica.

 

È bene precisare che essi non sono dei vanitosi o degli esibizionisti, ma è la loro avversione alle routine e alla noia che li spinge a superare le forme più convenzionali.

 

Le donne nate in questo giorno presentano un’energia nervosa dirompente che se non viene incanalata nella maniera giusta potrebbe portare allo sviluppo di problemi con lo stress. Gli uomini invece solitamente dimostrano dei problemi o disturbi psicologici che devono essere affrontati quanto prima.

 

Sia uomini che donne nati in questo giorno dovrebbero concentrarsi sul mantenersi più calmi, meno stressati, senza sentire continuamente di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. Imparare a lasciare che le cose accadano sarebbe molto importante per le persone nate in questo giorno.

 

Essi hanno bisogno di molta stabilità emotiva, ma il loro turbine interiore purtroppo non li agevola: i loro sbalzi emotivi improvvisi infatti possono creare molti problemi a livello sentimentale.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Nella numerologia classica il 6 è il numero che governa i nati il 24 Luglio poiché 2+4 dà come risultato 6, ma grande influenza ha su di loro anche il pianeta Venere.  Il 6 ha un effetto magnetico su coloro che hanno questo numero nel loro destino: essi infatti dimostrano di attirare a sé l’interesse delle persone fino anche a trasformale in adulatori se non, addirittura, adoratori.

 

Se si considera poi l’influsso di Venere che li spinge verso una seduzione romantica e sensuale, con l’aiuto anche del calore del Sole che governa il Leone, si avrà il profilo di una personalità praticamente irresistibile. I nati in questo giorno hanno al centro della loro vita, non a caso, il tema dell’amore.

 

La sesta carta dei Tarocchi è quella dell’Innamorato: l’unione del polo maschile con quello femminile. Il lato dritto della carta indica sentimenti e desideri rivolti verso ideali meravigliosi di morale, estetica e quant’altro. Il lato rovescio però ci parla di indecisione, sentimentalismo ed insoddisfazione.

 

La Salute

L’irrequietezza di fondo che accompagna i nati il 24 Luglio li predispone, ovviamente, ad ogni sorta di incidente. Il turbine che li governa li spinge continuamente verso situazioni molto complesse, intricate e pericolose, e non sempre essi sono in grado di uscirne completamente illesi.

 

Lasciandosi affascinare dalle nuove esperienze, da ciò che è misterioso e originale, espongono anche in maniera forte la loro salute: essi possono provare l’utilizzo di droghe, ad esempio, o la frequentazione con personaggi pericolosi, o esperienze misteriose…

 

Tendenzialmente i nati in questo giorno sono bravi a cercare di non farsi coinvolgere troppo nelle situazioni non sane e a trasformare positivamente il loro bagaglio di esperienza, ma non sempre è possibile uscirne senza avere pagato un prezzo.

 

Per la loro natura così eccitabile i nati in questo giorno solitamente denunciano un rapporto un po’ complicato con il cibo e con l’alcol: tendono all’eccesso in entrambi i casi. Sarebbe invece necessario mantenere una dieta varia e sana, che non escluda nulla, ma che conservi sempre come scopo finale il benessere.

 

Lo sport non è un’inclinazione tipica dei nati il 24 Luglio, poiché essi destinano già tutte le loro energie ad un perenne e frenetico movimento per ogni azione quotidiana.

 

Conclusione

I nati il 24 Luglio, prima o dopo, devono imparare a gestire le proprie energie. Prima si prenderà il controllo su di esse, meglio sarà. Così come prima si imparerà a stare anche da soli e ad apprezzare la solitudine, più si potrà maturare la propria coscienza.

 

Infatti le persone nate in questo giorno dovrebbero imparare a dipendere molto meno dall’opinione altrui e a fare chiarezza sui propri desideri. La loro audacia e il magnetismo sono doni straordinari soltanto se ben governati e bilanciati. Per evolvere in maniera positiva è anche necessario, per i nati il 24 Luglio, sviluppare una certa empatia, che li porterà a muoversi con maggiore delicatezza onde evitare di ferire gli altri.

 

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?