Nascere il 17 luglio

Nascere il 17 Luglio: carriera e determinazione

Il giorno 17 del settimo mese dell’anno è dedicato nel calendario cristiano a Sant’Alessio. Si tratta di un nobile romano, vissuto nel IV secolo, che era figlio di Eufemiano, ricchissimo uomo che era assai misericordioso con i poveri.

Il figlio, Alessio, alla vigilia delle proprie nozze con una nobile fanciulla, prese e andò al mare, s’imbarcò per Edessa, in Asia Minore e si fece povero volontario rinunciando anche al poco che aveva portato con sé in favore dei poveri. Chiedeva l’elemosina e donava tutto ciò che gli era in eccesso.

Il padre, dopo 18 anni di inutili ricerche, lo considerava oramai morto, ma il figlio tornò a Roma e si presentò alla casa paterna per richiedere elemosina. Nessuno lo riconobbe e a quel pellegrino venne dato da mangiare e un posto dove dormire nel sottoscala.

Ammalatosi e considerandosi prossimo alla morte decise di scrivere una confessione in cui rivelava la sua identità e aspettò la sua ora nel sottoscala. Una voce dal Cielo invitò tutti a cercare in casa di Eufemiano l’uomo di Dio che pregava per Roma. Trovarono il pellegrino quando era già trapassato e capirono dal suo scritto la sua vera identità.

I nati in questi giorno consacrato a Sant’Alessio, sono spinti da un fuoco che li indirizzi ai vertici della propria carriera professionale, si distinguono dalla massa per le loro capacità in ambito lavorativo.

Essi però dissimulano. Sono fortemente ambiziosi, ma si presentano come modesti, seri e a volte addirittura timidi. Sembrano tranquilli, ma in realtà sono fortemente dinamici e determinati.

Nel momento in cui si sentono al sicuro e rilassati rivelano anche una particolare tendenza all’ironia e all’umorismo. I nati in questo giorno che possono essere considerati meno evoluti, non hanno ancora trovato il loro obiettivo, i loro punti forti e non hanno ancora puntato alla loro missione.

Spesso cercano di conquistare denaro o potere, ma a volte puntano direttamente a ciò che è bene per sé stessi. Alcuni nati in questo giorno metteranno al servizio i propri talenti per obiettivi banali, per servire persone che non li stimolano, ma li sfruttano soltanto.

Altri invece sapranno rendersi conto fino da giovani delle proprie capacità e punteranno sempre più in alto. Hanno bisogno di un minimo di autonomia ed infatti spesso eccellono in ambiti lavorativi come liberi professionisti o nel mondo degli affari.

Solitamente operano in solitudine alla costruzione della propria carriera, ma a volte sono sostenuti dai compagni di vita. Sono disposti anche a lavorare in maniera regolare e totalmente dipendente, ma guidati dall’idea di accumulare esperienza per poi puntare all’indipendenza.

La loro tendenza è una soltanto: l’ascensione. Entrano in un campo lavorativo e, in men che non si dica, salgono di livello in livello fino a raggiungere i posti apicali.

I soggetti più evoluti da questo punto di vista sono dotati di una grande fiducia in sé stessi e di una fede nella loro missione che sono disposti ad attendere anni prima di raggiungere il prossimo obiettivo.

Potrebbe essere un ostacolo alla loro scalata, la lentezza con cui si muovono in certi casi: la fede incrollabile in sé stessi li può portare a dimenticare il fattore tempo ed avrebbero quindi bisogno di fare valutazioni periodiche dei progressi fatti, onde non ristagnare troppo.

La loro potenza in questo ambito è davvero straordinaria, tanto che, a volte, sono chiamati a cambiare carriera proprio quando stavano per raggiungere il successo, ma non si scompongono e riescono a realizzarsi anche nel nuovo ambito. Anche con l’avanzare dell’età si dimostrano ancora in grado di recuperare antiche passioni e trasformarle in successi.

 

Numeri, Pianeti e Tarocchi

1+7 = 8, dunque a governare i nati il 17 Luglio c’è il numero 8 ed il pianeta Saturno. Il pianeta in questione è, come noto, portatore di atteggiamenti molto seri, severi e gravi. Sia con sé stessi che con gli altri, gli approcci sono quindi piuttosto rudi.

Dal punto di vista numerologico chi ha l’8 nel proprio destino vivrà un pesante conflitto tra ciò che è materiale e ciò che è spirituale. Considerando anche la presenza della Luna che governa il Cancro, si potrebbe presentare una certa tendenza ad abbandonarsi agli eccessi.

Dal punto di vista dei Tarocchi invece la diciassettesima carta del mazzo è rappresentata dalle Stelle. Nella rappresentazione classica questa carta ha come protagonista una ragazza nuda che versa l’acqua da due brocche: una la versa ad una pozza, l’altra va a nutrire la terra.

Questa figura quasi mitologica, protagonista della carta, simboleggia tutte le meraviglie della vita terrena, ma sopra di lei risplende un cielo stellato straordinario che ci ricorda che la presenza del mondo sottile nelle nostre vite. I nati in questo giorno, per realizzarsi completamente, dovranno infatti ricordarsi di puntare più in alto rispetto al mondo materiale.

 

La Salute

I nati in questo giorno, conoscendo le proprie ambizioni dovrebbero puntare molto sulla propria condizione fisica. Reggere all’interno di un mondo competitivo e pieno di stress, ha bisogno di un supporto fisico notevole. Dovrebbero dunque affidarsi ad una dieta bilanciata, allenarsi con costanza, magari anche meditare con il doppio scopo di alleggerire lo stress e non dimenticare che ci sono fini più alti nella vita delle scalate professionali.

Tutto ciò che porta ad una maggiore consapevolezza e ad una fortificazione mentale, spirituale ed emotiva, sono fortemente raccomandati per chi è nato in questo giorno. Leggere libri, fare yoga, trekking, terapie psicologiche, meditazioni di vario tipo… tutto è fortemente utile a rafforzare la struttura.

 

Conclusione

I nati in questo giorno hanno la necessità di prendere le misure alle proprie capacità cercando di bilanciare quello che prendono dagli altri con quello che possono dare ad essi.

È importante che i nati in questo giorno facciano immediatamente chiarezza sulle proprie intenzioni e che non vadano a sacrificare le preoccupazioni umane sull’altare della propria incommensurabile ambizione.

Sarebbe una buona abitudine sorridere di più, arrendersi all’allegria e lasciare che gli altri si avvicinino. Mostrare la parte delicata di sé stessi farà bene più al nato il 17 Luglio che a chi gli sta intorno.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?