Nascere il 15 luglio

Nascere il 15 luglio: fascino magnetico

Il quindicesimo giorno del settimo mese è dedicato nel calendario cristiano a San Bonaventura, un dottore della Chiesa che di nome faceva Giovanni. Quando egli era pressoché quattrenne e malato, fu affidato dalla madre a San Francesco.

Il Santo pregò per il piccolo ed egli riacquistò la salute, a quel punto Francesco esclamò: “O buona ventura!” e da quel momento Giovanni divenne Bonaventura.

Quando una persona nasce il 15 di Luglio c’è da scommetterci che realizzerà ogni obiettivo che si prefigge. Per farlo è disposto anche a manipolare gli altri poiché si rivela in grado di prendere il controllo di tutto il mondo che lo circonda, con naturalezza.

I nati in questo giorno entrano nelle vite altrui con una certa irruenza: scuotono, rendono attivi, affidano compiti ed iniziano in qualche modo a guidare anche la loro vita. Il tutto, solitamente senza urtare nessuno poiché hanno dentro di sé un “fluido” che ammalia tutti.

Il loro rapporto con la sfera materiale della vita è senza dubbio di successo: in qualunque campo essi operino possono facilmente imparare a fare un uso sapiente dei propri strumenti. Sapranno gestire soldi se lavorano in ambiti finanziari, usare uno strumento musicale alla perfezione se sono musicisti, valorizzare una proprietà se sono agenti immobiliari…

La materia sembra sorridergli, ma i nati il 15 Luglio hanno proprio come missione personale quella di prendere le distanze dalla sfera materiale o per lo meno imparare a gestirla con coscienza. Nella loro vita dovranno ad un certo punto aprirsi alla spiritualità, ampliando i propri orizzonti.

Se un nato in questo giorno decide di mettersi al servizio della propria comunità, sono da aspettarsi grossi risultati: egli otterrà successi e li condividerà con il proprio gruppo di appartenenza. Potrebbero essere, ad esempio, degli ottimi amministratori pubblici.

Tutto questo è valido se il soggetto in questione si è correttamente evoluto dal punto di vista spirituale, poiché se invece è rimasto attaccato alla materia potrebbe diventare un accumulatore di beni e di prestigio per la propria vanagloria.

È dunque necessario ribadire che al centro della vita di un nato in questo giorno c’è il rapporto con la sfera materiale: se la persona riesce a stabilire con essa un rapporto positivo, ci si troverà di fronte ad una personalità matura e armonica, in caso contrario si potrebbe presentare il profilo di un manipolatore schiavo delle proprie pulsioni.

Il loro fascino magnetico, la capacità di attirare le persone e di coinvolgerle è un grande potere che deve essere gestito con molta accortezza, ed è quindi indispensabile che gli individui nati in questo giorno sviluppino prima possibile una consapevolezza spirituale e un’etica che ponga dei limiti e delle regole all’uso di questo potere.

In estrema sintesi, i nati il 15 Luglio sono dotati di particolari capacità per influenzare gli altri ed è fondamentale per loro sviluppare dei principi saldi in modo da operare per il bene di tutti e non soltanto per il proprio tornaconto.

Numeri, Pianeti e Tarocchi

Ovviamente i nati il 15 di Luglio, sono governati dal 6 poiché si vanno a sommare le due cifre del giorno di nascita. Anche da questo punto di vista riscopriamo il fascino magnetico del soggetto interessato: coloro che sono governati dal 6 risultano infatti come persone capaci di avere un enorme ascendente sugli altri.

Il riscontro si ha anche considerando che il Cancro, loro segno solare, è governato dalla Luna, il che mette in azione una potenza seduttiva enorme guidata dall’asse Luna-Venere.

Anche dal punto di vista della numerologia e della configurazione planetaria rimane evidente la necessità di sviluppare una forte etica in modo da utilizzare questi poteri di seduzione per obiettivi positivi.

Il quadro viene completato dalla quindicesima carta dei Tarocchi: il Diavolo. Nessuna carta potrebbe infatti incarnare meglio la missione dei nati il 15 Luglio.

L’Arcano del Diavolo infatti ci parla di una lotta perenne tra timore e desiderio che coinvolge la sfera irrazionale, passionale e sessuale della natura umana. Il Diavolo diventa infatti un tiranno se il nostro desiderio è possedere denaro, benessere e in generale materia.

Questa carta rappresenta dunque la parte meschina, egoista e orgogliosa, che abita dentro i nati in questo giorno, ed essi devono proprio combattere queste tendenze, questi istinti, per puntare più in alto, per ambire ad un mondo spirituale più ricco.

 

La Salute

I nati in questo giorno, come abbiamo già visto in precedenza, hanno una missione chiara: non cedere alla loro parte meschina, egoista e materica. Anche dal punto di vista della salute essi dovranno quindi evitare gli eccessi, in ogni forma.

Se la loro natura materialista prenderà il sopravvento potrebbero sviluppare anche delle dipendenze da fumo ed alcol, ad esempio, recando danni importanti al loro organismo.

Possono anche diventare delle persone che mangiano veramente troppo e andare incontro a problemi di obesità con tutte le relative conseguenze negative per la salute.

Purtroppo la loro indulgenza verso tutto ciò che è materiale e che dà soddisfazioni effimere, li spinge verso abitudini non salutari come il cibo appunto, il fumo, l’alcol, le droghe… Tutto ciò che è considerato “piacere” nel mondano è spesso deleterio per l’organismo soprattutto quando si arriva a consumarne in eccesso.

Se riescono ad incanalare la propria natura in maniera positiva, sviluppando anche una parte spirituale ed etica importante, potrebbero sfogare le loro tensioni emotive nello sport, visto che la competitività fa parte del loro bagaglio.

 

Conclusione

Dopo questa analisi, punto per punto, possiamo concludere che i nati il 15 Luglio, parafrasando Superman, hanno un grande potere, ma i grandi poteri richiedono grandi responsabilità.

Il loro magnetismo, la loro grande influenza e le capacità dinamiche di cui sono dotati sono una vera fonte di ispirazione per tutti, ma è necessario che queste caratteristiche vengano orientate verso l’alto e non verso il basso.

Essi devono puntare a sbloccare anche i chakra più alti e non fermarsi ai primi 3. Il materialismo e la tendenza manipolatoria devono essere messe sotto controllo da un’etica ferrea, da valori e principi, da una crescita spirituale che porti la persona ad evolvere.

Clicca qui per vedere tutti i giorni di nascita

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?