Maria De Filippi Facciamo i numeri ai Vip

Per la Rubrica Facciamo i Numeri ai Vip: Maria De Filippi

Oggi parleremo di Maria De Filippi

Quello che noi sappiamo di Maria De Filippi riguarda quello che vediamo in TV, un mix fatto di tanti programmi diversi tra loro ma accomunati da un minimo comune denominatore: Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te, Saranno famosi, Italia’s got talent, Tu si que vales. Ebbene sì, quello che emerge è la sua voglia di aiutare.

 

Maria De Filippi nasce il 5 dicembre del 1961

 

Questo è lo sviluppo della sua mappa:

Mappa dei Talenti di Maria De Filippi

 

Come possiamo notare la sua voglia di aiutare è subito visibile senza il bisogno fare calcoli: il giorno di nascita 5, ovvero, Il Papa.

Altri numeri importanti sono: il 22 in conflitto, il 17 nell’Anno, in Equilibrio e nel Nido, il 10 nel Lavoro, il 12 sia nel Mese che nel Progetto Senso.

Partiamo subito con il suo Giorno di nascita: il Papa

Come ho preannunciato in apertura, il suo 5, ovvero la sua voglia di aiutare, è visibile in tutto ciò che fa. Come sappiamo il Papa ha questa caratteristica preminente, ma non la sola. Il bisogno di aiutare del Papa va ad alimentare la sua voglia di riconoscimento. Aiutando soddisfa questo aspetto. Un’altra forma che alimenta la voglia di riconoscimento è l’insegnamento. Infatti Maria per i suoi partecipanti non è solo la presentatrice del programma, è qualcosa di più. Lei oltre ad aiutare, insegna. Nel programma Amici, è una sorta di mamma per tutti. È il punto di riferimento, con il suo modo di fare, da leader, con il suo carisma, tutte doti del Papa, lei dirige come molta abilità e capacità. Tra l’altro, un’altra caratteristica del Papa è quella di riconoscere il talento negli altri e lei lo fa proprio in questi programmi.

Un altro numero importante è il 17 nell’Anno, in Equilibrio e nel Nido: La Stella

Tralasciando il Nido, visto che non sappiamo molto di questo ambiente, La Stella ha come caratteristica principale quello di voler essere una prima donna. Una Stella appunto. Un’altra caratteristica molto importante è l’essere schietta, sincera, vera. Ancora, La Stella dice tutto quello che pensa, parla con la pancia, non tiene quasi niente per sé. Così come fa lei, vuole che lo facciano anche gli altri. Ecco che con C’è posta per te, soddisfa tutte queste caratteristiche, o meglio, i bisogni di questo numero.

Nel Lavoro abbiamo un 10: La Ruota della Fortuna

Il 10 ha come caratteristica principale il voler cambiare sempre. Perciò Maria non ama la routine. Ed ecco che lancia nuovi programmi, sempre più interessanti. Ma il suo cambiamento non dev’essere un semplice fare qualcosa di diverso. Deve essere una crescita continua, attraverso i quali lei prova emozioni. Si emoziona quando fa qualcosa di diverso, di migliore, di grande.

Il 12 nel Mese e in Progetto Senso: L’Appeso

Con il 12 Maria ama essere differente dalla massa. Il suo modo di presentare, il suo essere “diversa” dai classici presentatori lo testimoniano. I suoi risultati, la sua fama, il suo successo sono senz’altro dovuti non solo alle sue abilità innate ma anche alla sua capacità di vedere le cose da un punto di vista differente, il volersi differenziare, dalla sua capacità di sacrificio.

In ultimo, il 22 in Conflitto: Il Matto

Posso pensare, quasi con estrema sicurezza, che a Maria non piace essere costretta a fare qualcosa che non vuol fare. Il Matto vuole questo: essere libero di essere e di fare. Perciò credo che Maria non ami le costrizioni. Lei vuole esprimere tutto il suo potenziale, la sua genialità. E in questo devo ammettere che ci è riuscita veramente bene.

Concludo con un mio pensiero personale. Che dire su Maria, una grande persona. Mi piace il suo essere differente, geniale, sincera. Mi piace il suo modo di trasmettere, di insegnare, di aiutare. Tra i suoi numeri spiccano l’11 e il 7, La Forza e Il Carro. Perciò ci troviamo davanti una persona con forti principi e valori dati dall’11 e una forza mentale che la porta a spingersi, ad andare oltre, che viene dal 7. Come anche il suo atteggiamento, il suo modo di vestire, poco femminile, un po’ mascolino, compresa la sua voce. Maria è, forse, l’unica presentatrice che mi piace, ammiro e rispetto.

E per finire, vi invito come sempre a scrivermi e a fare domande, se siete curiosi, su qualcosa che ha attirato la vostra curiosità, su ciò che ho scritto, sui numeri e sulla mappa. Commentate il post, la mia risposta è assicurata.

Se non hai visto le prime letture lo puoi fare qui direttamente da questi link che trovi a fine articolo.

Se avete qualcuno in mente a cui fare i numeri, scrivetemi il suo nome nei commenti. Ci vediamo alla prossima puntata di… Facciamo i numeri ai Vip.

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?