Numerologia Vedica

Numerologia Vedica: come calcolare il Numero del Destino

Avrai sentito parlare molte volte della civiltà vedica, ma potresti non saperne molto visto che questa cultura fa risalire le sue origini a circa ottomila anni fa.

Hai letto bene: 8.000. Stiamo infatti parlando di una grande civiltà che si è sviluppata nel subcontinente indiano: dal Punjab fino alla frontiera del Nord Ovest del Pakistan.

L’aggettivo “vedico” deriva dai Veda, ovvero dal complesso di testi religiosi che vennero scritti in sanscrito “vedico” appunto, e che guidarono la spiritualità di questo pezzo di mondo almeno fino al VI secolo a.C.

Da questo momento quella cultura, quella sapienza ha permeato tutte le altre tradizioni indiane, in particolare le forme classiche di induismo che da lì a poco conoscerà la sua età dell’oro.

La tradizione indù riporta le origini di questi testi sacri al VI millennio avanti Cristo e le conoscenze in essi raccolti sposterebbero ancora più indietro il racconto.

Per la cultura vedica i numeri sono stati sempre molto importanti e sono stati studiati, osservati, considerati con molta attenzione. E’ importante notare che ad interessare questa antica civiltà non era il loro valore numerico, la loro espressione materiale, ma bensì il loro valore simbolico e metafisico.

Secondo questa tradizione infatti i numeri sarebbero capaci di dialogare con stati più profondi e inconsapevoli della mente umana. Vediamo di capirne qualcosa di più qui di seguito.

Che cos’è la numerologia Vedica

Si tratta di un sistema di evoluzione personale che va a basare la propria struttura sul potere metafisico dei numeri, sulle leggi della natura, del cervello e sui principi che governano l’Universo.

Lo scopo principale è quello di guidare l’uomo verso un’evoluzione che lo porterà al benessere e ad assaporare la bellezza della vita grazie ad una nuova e più profonda consapevolezza di se e di tutto il Creato.

Questo tipo di consapevolezza dovrebbe apportare beni infiniti alla persona che l’acquisisce: leggerezza, serenità, senso di appagamento, chiarezza di pensiero e d’azione.

La lettura della data di nascita, ad esempio, si rivela uno strumento utilissimo al fine di imparare a conoscere se stessi nel profondo e iniziare a muovere dei passi verso un vita più consapevole, più leggera e meno incasellata in ruoli ed etichette.

Come funziona?

Secondo la tradizione della numerologia vedica, i numeri, nella loro forma codificata, presentano un’informazione molto importante: la destinazione e il percorso dell’uomo.

Per questo motivo dovrebbe interessarti molto un segreto che viene svelato grazie alla numerologia vedica: il numero del destino. Stiamo parlando di un calcolo molto semplice che non implica conoscenze approfondite.

Infatti la numerologia vedica è una scienza assai complicata e che necessita di grandi conoscenze su più piani, ma per quanto riguarda il numero del destino potrai calcolarlo con semplicità seguendo quanto ti riporto qui di seguito.

Il numero del destino si ottiene infatti andando a sommare tutte le cifre di una determinata data di nascita fino a raggiungere una cifra unica che sarà compresa tra 1 e 9.

Ad esempio: se la data di nascita da calcolare fosse il 29 Marzo 1967, dovremmo andare a sommare: 2+9+0+3+1+9+6+7. La somma corrisponde a 37, a questo punto andremo a sommare 3+7 = 10 ed in questo caso dovremo ancora fare 1+0 = 1.

Calcolare il proprio numero del destino non è quindi assolutamente difficile e questo numero, una volta calcolato, ti dirà molto della personalità di chi è nato in quella data.

Infatti per ogni numero vi è una descrizione dei tratti caratteristici personali: ad ogni numero del destino corrisponde un ritratto che ti vado subito a presentare.

I Numeri del Destino

Ecco qui di seguito il significato nascosto di ogni numero del destino che ti porteranno ad una maggiore conoscenza di te stesso e dei tuoi cari, con un semplice calcolo legato alla data di nascita.

Numero del destino 1

Il numero dell’indipendenza, dell’orgoglio che si addice molto ai leader, ai “capo branco”, alle persone autorevoli, che possono tendere un poco alla vanagloria e all’eccesso di orgoglio o che possono essere fortemente amareggiate per non avere realizzato le proprie prospettive e aspettative. Chi ha questo numero nel proprio destino tende a dominare gli altri ed è in eterna lotta per la propria realizzazione.

Numero del destino 2

Spesso questo numero del destino si accompagna a personalità un poco idealiste, che mettono al centro della loro vita la relazione, sanno lavorare ad uno scopo in squadra e anche se ricoprono ruoli di comando sanno sempre comunicare alla pari con gli altri.

Numero del destino 3

Chi ha questo numero nel proprio destino è fornito di nervi d’acciaio e grandi capacità per superare gli ostacoli che la vita gli presenta. Sanno sempre come impostare i proprio obiettivi e come raggiungerli. Non sono tipi che sanno apprezzare la noia e vivono di passioni.

Numero del destino 4

Estremamente interessanti le personalità legate al numero 4 visto la varietà di sfaccettature che offrono. Nella loro vita, specialmente quella professionale, hanno bisogno di una grande quantità di informazioni da elaborare e grossi carichi di lavoro. Dal punto di vista relazionale cercano qualcosa che vada oltre il corpo e la materia.

Numero del destino 5

Coloro che hanno come numero del destino il 5 possono ritenersi a tutti gli effetti fortunati: la vita stessa risolve ogni loro problema e sono particolarmente amati e stimati dagli altri.

Numero del destino 6

Tendenzialmente materialisti, cercano continuamente il maggior comfort, il vantaggio, il benessere materiale. Anche nelle relazioni personali sanno dare molto, ma a patto che gli torni indietro qualcosa di importante.

Numero del destino 7

Questa tipologia di personalità non è particolarmente incline ai colpi di fortuna: raggiunge gli obiettivi attraverso una strategia paziente, diligente e perseverante.

Numero del destino 8

Chi ha nel proprio destino il numero 8 è un po’ un’estremista: può raggiungere obiettivi molto in alto così come sprofondare nell’abisso. Sono personalità molto contradditorie che si smussano un poco con la maturità.

Numero del destino 9

Una personalità estremamente creativa e spirituale, capace di grandi slanci e che dà meno importanza al lato materiale della vita rispetto a quello invisibile.

 

Lascia un commento

Scopri di più da Numerologia Esoterica

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Hai bisogno di aiuto?